Marsea sp 100 con selva Murena che elica montare? [pag. 2]
cricon (autore)
- 11/29
Se cosi fosse ..andrebbe benissimo
a902304
- 12/29
poi...???
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
cricon (autore)
- 13/29
poi?? oltre i 29 nodi ma con mare non buono ..
con tre persone e serbatoio pieno..
Nono ho avuto modo di provarlo bene ..
più avanti vedremo ..
con tre persone e serbatoio pieno..
Nono ho avuto modo di provarlo bene ..
più avanti vedremo ..
Raffaele della volpe
- 14/29
Ciao anch'io marsea 100 con 40 murena .. come va l'elica del 15 ?
Della volpe Raffaele
Peppe50
- 15/29
Buongiorno a tutti.
Anche io, nuovo del forum, ho in arrivo un Mar sea 100 con motore Selva Murena.
Vi sarei grato se poteste farmi conoscere gli esiti delle vostre prove al riguardo dell'elica...forse potrei chiedere al rivenditore di fornirmelo con l'elica che desidero piuttosto che con quella di serie!
Grazie.
Anche io, nuovo del forum, ho in arrivo un Mar sea 100 con motore Selva Murena.
Vi sarei grato se poteste farmi conoscere gli esiti delle vostre prove al riguardo dell'elica...forse potrei chiedere al rivenditore di fornirmelo con l'elica che desidero piuttosto che con quella di serie!
Grazie.
Peppe50
- 16/29
Cricon come hai risolto ?
andryb
- 17/29
Comunque, leggendo tutto il topic, emerge (o si conferma) un dato importante: il Selva Murena 40/70 (che di fatto è uno Yamaha 996cc 16 valvole), con la centralina rimappata da Selva, è molto più potente di un 40/60.
Quindi le informazioni che circolano su questo motore non sono chiacchiere da banchina e sembrerebbe vero che il motore di cui trattasi sviluppi quasi il doppio della potenza che sarebbe consentito installare su un natante che si può condurre senza patente!
Con buona pace del rispetto delle norme...
Quindi le informazioni che circolano su questo motore non sono chiacchiere da banchina e sembrerebbe vero che il motore di cui trattasi sviluppi quasi il doppio della potenza che sarebbe consentito installare su un natante che si può condurre senza patente!
Con buona pace del rispetto delle norme...
Peppe50
- 18/29
Andryb, spero di poterti dare quanto prima informazioni sulle reali prestazioni del motore, ammesso che io rieca a bilanciare bene i pesi e a trovare la giusta elica.
Per quanto riguarda l'elusione della norma....beh non lo si fa (almeno nel mio caso) per superare il problema della patente (io la ho conseguita almeno 25 anni fa), ma, ad esempio, per avere delle buone prestazioni con un peso contenuto. Poi, per carità, ognuno ha il suo parere.
Per quanto riguarda l'elusione della norma....beh non lo si fa (almeno nel mio caso) per superare il problema della patente (io la ho conseguita almeno 25 anni fa), ma, ad esempio, per avere delle buone prestazioni con un peso contenuto. Poi, per carità, ognuno ha il suo parere.
andryb
1
- 19/29
Si, non mi riferivo al tuo caso, parlavo in generale.
Paradossalmente, nel nostro bel paese, questo giochino di eludere le norme è talmente strutturato e diffuso che le persone come te, che sono patentate e desiderano un FB di 60/70hp vero e non modificato, fanno fatica a trovarlo, perché tali potenze non vengono commercializzate o vengono commercializzate molto poco dai vari importatori, in quanto non hanno mercato.
Comunque il fuoribordo in questione è un ottimo motore
Paradossalmente, nel nostro bel paese, questo giochino di eludere le norme è talmente strutturato e diffuso che le persone come te, che sono patentate e desiderano un FB di 60/70hp vero e non modificato, fanno fatica a trovarlo, perché tali potenze non vengono commercializzate o vengono commercializzate molto poco dai vari importatori, in quanto non hanno mercato.
Comunque il fuoribordo in questione è un ottimo motore
Luik
- 20/29
ma 990kg non sono un pò troppi?
385 kg gommone
115 kg motore
300kg 4 persone
800 kg totale
200 kg di accessori??
385 kg gommone
115 kg motore
300kg 4 persone
800 kg totale
200 kg di accessori??
Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto.
Argomenti correlati