Costruzione bracket [pag. 5]

Capitano di Corvetta
uorioli
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- 42/57
Ciao Voraz, non so quanto pesa la carena ma secondo mè in 4/5 persone max si gira, importante mettere delle gomme sotto. Ho notato che abiti a Bellaria, in Romagna? Io abito a Gambettola in Romagna....... praticamente a 15km da tè.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Guardiamarina
voraz (autore)
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- 43/57
uorioli ha scritto:
Ciao Voraz, non so quanto pesa la carena ma secondo mè in 4/5 persone max si gira, importante mettere delle gomme sotto. Ho notato che abiti a Bellaria, in Romagna? Io abito a Gambettola in Romagna....... praticamente a 15km da tè.


Riusciremo a prendere un caffè!!! Felice Felice
Guardiamarina
voraz (autore)
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- 44/57
Quello che pensavo di fare è questo ....
Scarellare la carena sulle gomme .... (facile)
Capovolgere la carena .... (al momento non so come .... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )
Riposizionare la carena capovolta sul carrello da cantiere (come sopra .... )
Consigli sempre ben accetti !!
Ammiraglio
Dada77
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- 45/57
Per me non riesci a rimetterlo capovolto sul carrello....

Meglio 3 cavalletti, 2 laterali a poppa e uno a prua.....

Lo tieni alto e ci lavori meglio.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
uorioli
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Si probabilmente sono meglio i cavalletti per tenerlo alto e lavorarci meglio....... Sicuramnete riusciremo a prenderci un caffè.......
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Guardiamarina
voraz (autore)
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- 47/57
la comodità di metterlo sul carrello è quella di spostarlo per lavorare ... attualmente è nel magazzino della ditta ma ci entra di misura ... per lavorarci bisogna che lo sposto .... e poi rimetterlo al suo posto una volta fatto ..... UT UT UT
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 48/57
Immaginavo e ti capisco, per fare questa operazione secondo me occorre posarlo, già rovesciato su un muletto con forche lunghe e poi sul carrello con un po' di gomme sotto.
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Guardiamarina
voraz (autore)
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uorioli ha scritto:
Immaginavo e ti capisco, per fare questa operazione secondo me occorre posarlo, già rovesciato su un muletto con forche lunghe e poi sul carrello con un po' di gomme sotto.


Io l'ho pensata così ....
Lo scarrello sulle gomme
Tolgo i rulli centrali e nella U dei rulli ci infilo un quadrilotto di legno dal gancio fino a fine carrello
Sopra gli fisso e traversi per coprire la larghezza del gommone ...
Per ribaltarlo pensavo di alzarlo dai golfari di poppa fino a portarlo verticale ... con un camion gru di un amico
Infilo sotto il carrello modificato e lo calo a rovescio ....
Sparema Ben !!!!
L'unico dubbio è se i golfari di poppa reggono .....
Capitano di Corvetta
uorioli
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Fai delle piastre interne più larghe in modo di scaricare il peso su una superfice più ampia poi non dovresti avere problemi.
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