Impianto elettrico north star johnson 115 hp 4t

Comune di 1° Classe
vicky (autore)
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Buongiorno, sono possessore da pochi mesi del natante descritto in oggetto. Sono molto soddisfatto anche se dopo due uscite ho riscontrato svariati problemini elettrici. Cerchero' di essere sintetico, le pompe di sentina rimangono attaccate se premo il tasto automatico, e mentre uscivo dal fiume il motore muore totalmente elettricamente, scoprendo che uno fusibike da 30 AMP nel motore era saltato. Premesso che nel motore ho visto solo 3 fusibili due da 60 e uno da 30, qualcuno sa cosa protegge quello andato in corto? Grazie a tutti in anticipo
p.s. il motore è del 2003 iniezione elettronica
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 2/6
Probabilmente le pompe hanno il galleggiante bloccato....

Il resto non ho capito.....
Comune di 1° Classe
vicky (autore)
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- 3/6
scusami mi sono spiegato malissimo Crying or Very sad
la pompa di sentina è comandata da un tasto con tre funzioni: tasto centrale off=la pompa è spenta, tasto manual=la pompa è in funzione fino a che non rilascio il tasto che torna su off, tasto su posizione automatic= la pompa dovrebbe attivarsi in presenza di acqua eccessiva nella sentina e invece rimane sempre attiva anche senza acqua.

Episodio 2: in navigazione a tre nodi per uscire dalla bocca d'arno, il mio cucciolo di johnson si spegne senza preavvisi Sbellica , io inesperto alle mie prime uscite panico totale, grazie ad un amico a cui lancio una cima mi riesco ad attraccare ad un molo di legno. Tolgo la calandra controllo il lato elettrico vicino alla centralina, e trovo due fusibili da 60 A sani, uno da 30 A con uno discorta vicino bruciato, lo sostituisco e tutto magicamente riprende vita. Ora il dilemma è perchè è successo? possibile che un fusibile da 30 mi lasci per mare? cosa protegge quel fusibile? può essere causato da uno strumento di bordo dato che sotto la console ho visto numerosi fili volanti, diciamo non proprio ordinati?
grazie per la vostra disponibilità a condividere informazioni Felice
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 4/6
La sentina probabilmente è come ti ho detto.... smontare e controlla che il galleggiante interno si muova liberamente....

Per il discorso fusibile....magari hai un falso contatto che te lo fa saltare....

Devi ribattere tutto l impianto..... credo.... Razz
Comune di 1° Classe
vicky (autore)
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- 5/6
Grazie mille, purtroppo dovrò fare così. Smembrare l impianto elettrico filo per filo, con tester alla mano Brick wall
Comune di 1° Classe
vicky (autore)
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- 6/6
Magari qualcuno ha lo schema elettrico di questo motore? Tanto per capire questi fusibili cosa proteggono
grazie a tutti, in rete nn si trova nulla
Sailornet