Tohatsu M40D2 Maga perdita benzina carburatori. [pag. 2]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 11/28
TECNO74 ha scritto:penso sia piu' probabile la seconda è possibile revisionarlo senza svenarsi
grazie per la risposta
in teoria si, tutti i motori sono revisionabili, devi trovare un'officina capace di tali riparazioni (che non è un normale elettrauto).
Davide TRICOMI
TECNO74
- 12/28
grazie
TECNO74
- 13/28
ma che tipo di officina dovro' cercare
CACCHIO6 (autore)
- 14/28
andimar ha scritto:Hai notato se tende a ingolfarsi? potrebbe essere la regolazione della benzina in eccesso su uno dei carburatori e te la vomita dalla presa aria. Devi fare un controllo a vista con motore in moto per capire meglio, potrebbe essere anche una semplice microlesione in qualche tubicino della benzina.
Potrebbe essere solamente un problema che devo pulire i carburatori?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 15/28
TECNO74 ha scritto:ma che tipo di officina dovro' cercare
dove rifanno gli avvolgimenti e le revisioni dei motori elettrici, ci sono anche elettrauti capaci di fare questo lavoro, ma devono essere realmente specializzati, comunque se chiedi al tuo elettrauto ti saprà indirizzare alla ditta + vicina!
nuovo credo che non bastino 200 - 250 euro.....
Davide TRICOMI
DADDONE71
- 16/28
Cacchio6 controlla le candele. Se sono nere ed umide e' probabile che hai una miscela ( aria benzina ) troppo grassa ( potrebbe essere il tuo caso ), se sono color nocciola va bene, se sono molto chiare, la miscela e' troppo povera ed e' il caso piu' rischioso. 8)
Per le perdite dal carburatore potresti controllare lo stato dello spillo del galleggiante del carburatore. La punta e' di gomma e si potrebbe usurare e permettere un flusso eccessivo di benzina
Per rispondere alla tua domanda, si potrebbe essere "anche" che ci siano da pulire i carburatori.
Per le perdite dal carburatore potresti controllare lo stato dello spillo del galleggiante del carburatore. La punta e' di gomma e si potrebbe usurare e permettere un flusso eccessivo di benzina
Per rispondere alla tua domanda, si potrebbe essere "anche" che ci siano da pulire i carburatori.
CACCHIO6 (autore)
- 17/28
DADDONE71 ha scritto:Cacchio6 controlla le candele. Se sono nere ed umide e' probabile che hai una miscela ( aria benzina ) troppo grassa ( potrebbe essere il tuo caso ), se sono color nocciola va bene, se sono molto chiare, la miscela e' troppo povera ed e' il caso piu' rischioso. 8)
Per le perdite dal carburatore potresti controllare lo stato dello spillo del galleggiante del carburatore. La punta e' di gomma e si potrebbe usurare e permettere un flusso eccessivo di benzina
Per rispondere alla tua domanda, si potrebbe essere "anche" che ci siano da pulire i carburatori.
Grazie. Ma il motore è automiscelante, se è come dici tu come faccio a regolare la miscelazione?
La settimana prossima lo porto a fare i carburatori e se non la ha già la modifica a 50Cv.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
DADDONE71
- 18/28
- Ultima modifica di DADDONE71 il 12/05/08 16:32, modificato 1 volta in totale
Non ho specificato a caso che la miscela di cui parlo e' aria/benzina, e non benzina/olio.......
Si chiama miscela quella che esce dai carburatori, anche se non contiene nemmeno una goccia d'olio.
Se puoi, fai come ti ho detto, controlla le candele, e vedi di che colore e' l'interno, e' da quello che ti rendi conto se hai un problema di carburazione o meno 8)
Si chiama miscela quella che esce dai carburatori, anche se non contiene nemmeno una goccia d'olio.
Se puoi, fai come ti ho detto, controlla le candele, e vedi di che colore e' l'interno, e' da quello che ti rendi conto se hai un problema di carburazione o meno 8)
CACCHIO6 (autore)
- 19/28
DADDONE71 ha scritto:Non ho specificato a caso che la miscela di cui parlo e' aria/benzina, e non benzina/olio.......
Si chiama miscela quella che esce dai carburatori, anche se non contiene nemmeno una goccia d'olio.
Ho imparato un'altra cosa.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
DADDONE71
- 20/28
CACCHIO6 ha scritto:
Ho imparato un'altra cosa.
Quando senti parlare di miscela "troppo grassa", ci si riferisce al fatto che la miscela aria/benzina e' troppo ricca di benzina. Viceversa la miscela "poco grassa" intende un eccesso di ossigeno, che puo' provocare surriscaldamenti dannosissimi nella camera di scoppio.
Non dico sia il tuo caso quindi non spaventarti, anzi da te sembrerebbe il contrario
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