Strumento carburante [pag. 2]
gipici
- 11/15
il livello del carburante è una delle cose meno facili da gestire in mare. Sulla barca con la quale viaggiamo regolarmente (un grand soleil 30 e un elan 42) abbiamo una disponibilità di 180 litri, più due taniche da 25 litri ciascuna. In entrambe le barche il contalitri impazzisce non appena si scende di tre quarti. Ma tyrattandosi di barche a vela il proplema non si pone. Sul gommone (con serbatoio dentro la carena) a metà pieno mi segna il massimo, poco al di sotto quasi zero, questo dipende dallo spostamento del liquido durante la navigazione. Il modo migliore è quello di ricordarsi a memoria quanto carburante abbiamo imbarcato, ed avere senpre una tanica di riserva.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
SpdKing
- 12/15
Anche il mio strumento all'inizio non era affatto preciso, poi mi sono messo
armato di santa pazienza con una astina graduata (1/4, metà e 3/4) autocostruita
e ho provato a piegare la bacchetta di acciaio inox che sostiene il galleggiante.
Dopo un pò di tentativi (un bel pò) sono riuscito a ottenere un buon risultato,
nel senso che l'indicatore rispecchia quasi perfettamente il livello nel serbatoio.
Il tutto naturalmente fatto con gommone in acqua.
Comunque tengo sempre la tanichetta da 5L a parte per le emergenze e
la famosa bacchetta con segnate le tacche. Non si sà mai.....
armato di santa pazienza con una astina graduata (1/4, metà e 3/4) autocostruita
e ho provato a piegare la bacchetta di acciaio inox che sostiene il galleggiante.
Dopo un pò di tentativi (un bel pò) sono riuscito a ottenere un buon risultato,
nel senso che l'indicatore rispecchia quasi perfettamente il livello nel serbatoio.
Il tutto naturalmente fatto con gommone in acqua.
Comunque tengo sempre la tanichetta da 5L a parte per le emergenze e
la famosa bacchetta con segnate le tacche. Non si sà mai.....
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
inci
- 13/15
be i 5 litri miracolosi io li chiamoAndrea74 ha scritto:Anche il mio strumento all'inizio non era affatto preciso, poi mi sono messo
armato di santa pazienza con una astina graduata (1/4, metà e 3/4) autocostruita
e ho provato a piegare la bacchetta di acciaio inox che sostiene il galleggiante.
Dopo un pò di tentativi (un bel pò) sono riuscito a ottenere un buon risultato,
nel senso che l'indicatore rispecchia quasi perfettamente il livello nel serbatoio.
Il tutto naturalmente fatto con gommone in acqua.
Comunque tengo sempre la tanichetta da 5L a parte per le emergenze e
la famosa bacchetta con segnate le tacche. Non si sà mai.....
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
army
- 14/15
io ho un problema,non riesco a capire se e il galeggiante o lo strumento, praticamente e tutto sballato e la lancetta si muove di continuo,con la barca a secco non si muove...bhooo
eagle
- 15/15
army ha scritto:io ho un problema,non riesco a capire se e il galeggiante o lo strumento, praticamente e tutto sballato e la lancetta si muove di continuo,con la barca a secco non si muove...bhooo
I kit sono spesso composti da strumento e galleggiante.
Prendine uno e vedi quale dei due componenti è difettoso.
Nel mio caso il mio era lo strumento.
Ciò che ti rimane lo tieni di scorta...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
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