Info su Yamaha 300 hpdi

Tenente di Vascello
lupodimare70 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ieri ho accompagnato un mio amico alla ricerca di un gommone, abbiamo visto uno zar 75,con un buon motore e i tubolari molto rovinati, un cab dorado 7'50 con i tubolari ben tenuti ma con uno yamaha 300 hpdi con 369 ore, tutto in buone codizioni, e a prezzo vantaggioso, tuttavia non conosco il motore in questione, capisco che valga meno di uno yamaha 4 tempi ma lo conoscete?
È affidabile?

Ciao
2° Capo
danielev
Mi piace
- 2/4
ciao, il motore Yamaha 300 hpdi (tradotto alta pressione diretta iniezione) è il motore più sfigato prodotto da yamaha, inaffidabile a causa di un problema mai veramente risolto di surriscaldamento in una zona dei cilindri, quindi grippaggio garantito, lascia perdere
ciao
ciao a tutti
Tenente di Vascello
lupodimare70 (autore)
Mi piace
- 3/4
Si grazie della riposta, ho letto in giro dei problemi, peccato era molto bello il cab, ma il prezzo del pacchetto mi era sembrato basso, ora capisco il motivo.
Sinceramente quando ho visto gommone e motore era entusiasta, pensando si trattasse di un 4 t, ma poi ho capito che qualcosina non andava.
Comunque il dorado 7,50 è un grande e bello.

Ciao
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 4/4
Se vuoi informazioni su questo genere di motori ti conviene consultare siti USA ......lì è molto diffuso e ( credo ) ancora commercializzato.

Qui da noi è poco diffuso e quindi anche difficile trovare reali utilizzatori per sapere di presona pro e contro.

Saluti
Fabrizio
Sailornet