Interessato a Nautica Led 590 [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
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- 21/33
Scusate un'informazione ma con un 150 o meglio con il verado e battello scarico, a manetta che velocita raggiunge ? Siamo sicuri che non viaggi appoppato ?
E' un gommone bello largo a ma su un 590 metterci appesi in ordine di marcia 250 kg, magari con due batterie ed un frigoriferi o non magari un frigoferino , non sempre sono, la scelta migliore.
Qualora lo trovassi senza motore, metterei il suzuki 140, kg. 190 c.a finito, qualche cavallo in meno, meno coppia, due -tre nodi in menoma non devo fare gare, ma anche 60 kg in meno. Inferiore costo d'acquisto e consumi ridotti all'osso nonchė maggior manovrabilità nelle fasi di varo/alaggio con scivolo, qualora non si usasse la gru.
Come la pensate, voi che lo possedete e lo usate da anni ?
Contrammiraglio
Leon910
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- 22/33
Può non piacere ma io penserei anche a un 2t mercury optimax 135/150 o evinrude e tec 130/150
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Sergente
leddy007
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- 23/33
Io sul mio Verado monto un elica Revolution 14.5x17 che per la mia configurazione è veramente troppo corta ma nonostante tutto faccio 40-41 nodi con 3/4 di benzina, pieno d'acqua e con tre persone a bordo. Adesso mi sono fatto prestare una laser II 14/19, non l'ho ancora provata ma i 45 nodi penso di prenderli tranquillamente.
Gommone Alson Flash 450 + Mercury Superamerica 25 cv.
Gommone Sacs 530 + Yamaha Top 700
Gommone Sacs 590 + Mercury Optimax 150 cv.
Gommone Led gs 590 New + Mercury Verado 150 cv.
Tenente di Vascello
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- 24/33
Lo chiameremo LED volante, con quell'elica in via teorica abbassi di 500 giri c.a, 400 per il passo (da 19' a 17) e 100 per la diminuzione del diametro, ma la prova in acqua e poi quella che conta, sei così alto di giri ?
Tenente di Vascello
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- 25/33
Correggo, 300" giri, 400 per il passo più longo ma sottrai 100 per il diametro più piccolo.
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 26/33
Mercury 115 attualmente in promozione con meno di 10000 euro si porta a casa, Suzuki 140 ottimo motore sicuramente il più leggero per quei cv e non è poco, prezzo se non sbaglio simile al 150 Mercury in promozione ma con circa 25 kg in più e 900 cc in più, difficile decidere ma io al momento devo ragionare con gli euro.....
Vedo che il Led piace a molti, vedremo se riesco a realizzare questo progetto.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Sergente
leddy007
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- 27/33
Lo so ma io devo appunto abbassarli di 400 giri perché se trimmo in positivo e lo porto nella posizione ottimale non posso tirate giu tutta la manetta perché vado fuori giri. L'ho fatto una sola volta e ho toccato i 6800 giri e ho dovuto dare giù immediatamente e da allora mi sono sempre limitato con la manetta.
Io i 40 nodi li prendo arrivando a 6400 giri e fermandomi, nonostante ho ancora manetta, per non andare fuori giri.[/list]
Gommone Alson Flash 450 + Mercury Superamerica 25 cv.
Gommone Sacs 530 + Yamaha Top 700
Gommone Sacs 590 + Mercury Optimax 150 cv.
Gommone Led gs 590 New + Mercury Verado 150 cv.
Sergente
leddy007
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- 28/33
Quando l"ho comprato ho toppato l'elica ma fino a poco tempo fa avendo la bambina piccola e non potendo per questo motivo dare troppo gas non mi sono mai posto il problema, ma ora invece che è un po grandina e non ha più paura devo per forza aumentare il passo dell"elica.[/youtube]
Gommone Alson Flash 450 + Mercury Superamerica 25 cv.
Gommone Sacs 530 + Yamaha Top 700
Gommone Sacs 590 + Mercury Optimax 150 cv.
Gommone Led gs 590 New + Mercury Verado 150 cv.
Tenente di Vascello
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- 29/33
Correggo, 300" giri, 400 per il passo più longo ma sottrai 100 per il diametro più piccolo.
Tenente di Vascello
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- 30/33
SI i pesi relativamente vicini del mercury (206 kg.) e del suzuki (179 kg.) mi fanno propendere per questi due da installare sul Led. c'è qualcuno che in questi giorni ha frequentato i rivenditori per sentire l'aria che tira, prezzo per mercury 150 e suzuki 140 ?
Sailornet