Finalmente gommato
Curra (autore)
- 1/2
buonasera a tutti,
e come qualcuno mi aveva augurato eccomi finalmente possessore di gommone.
Si tratta di un gommonautica g43 motorizzato con top 700 25/50 fortunatamente con trim elettrico.
oggi sono andato a prendermi cura di lui e dargli una lustrata, e armato(seguendo i vostri preziosi consigli) di chanteclaire spugna secchio, pompa e un amico ho dato una prima pulita ai tubolari e alla coperta.
Dopo ho sollevato il calpestio che c'è tra il sedile e la consolle, era pieno d'acqua perchè l' ombrinale verso poppa che doveva vuotarlo era tappato dalle foglie. Una volta vuotato ho "scoperto un tappo che arriva da prua, tolto quello è uscita un sacco di acqua che credo sia quella che rimane tra il calpestio e la chiglia.
La mia perplessità è ma quel tappo va lasciato aperto o chiuso? o è il famoso punto dove dovrebbe esserci una valvola di non ritorno?
grazie anticipatamente
Corrado
e come qualcuno mi aveva augurato eccomi finalmente possessore di gommone.
Si tratta di un gommonautica g43 motorizzato con top 700 25/50 fortunatamente con trim elettrico.
oggi sono andato a prendermi cura di lui e dargli una lustrata, e armato(seguendo i vostri preziosi consigli) di chanteclaire spugna secchio, pompa e un amico ho dato una prima pulita ai tubolari e alla coperta.
Dopo ho sollevato il calpestio che c'è tra il sedile e la consolle, era pieno d'acqua perchè l' ombrinale verso poppa che doveva vuotarlo era tappato dalle foglie. Una volta vuotato ho "scoperto un tappo che arriva da prua, tolto quello è uscita un sacco di acqua che credo sia quella che rimane tra il calpestio e la chiglia.
La mia perplessità è ma quel tappo va lasciato aperto o chiuso? o è il famoso punto dove dovrebbe esserci una valvola di non ritorno?
grazie anticipatamente
Corrado
oreste
- 2/2
Argomenti correlati