Johnson 737 2T 40hp Aiuto per Manutenzione [pag. 2]
Loveartist (autore)
- 11/21
Dolcenera dove hai controllato? DAmmi il link o informazioni su dove posso trovare il manuale del 737 sarò duro io ma non riesco a trovare il manuale di manutenzione del mio motore...Grazie
Dolcenera
- 12/21
Loveartist ha scritto:Dolcenera dove hai controllato? DAmmi il link o informazioni su dove posso trovare il manuale del 737 sarò duro io ma non riesco a trovare il manuale di manutenzione del mio motore...Grazie
Da documentazione tecnica che (anticipo la richiesta ) non posso condividere
Comunque se vai su Ebay, trovi decine di offerte di CD ( più o meno in regola coi diritti d'autore) di scansioni di manuali originali a pochi euro
Alberto_1953
- 13/21
scusate se mi intrometto ma ho necessità di un supporto di Dolcenera, ho messo un topics nel forum Manutenzione "PAraolio 737" Isla mi ha dato ottime informazioni ma rimanda a te ulteriori dettagli. Puoi aiutarmi?
Grazie
Alberto
Grazie
Alberto
locos7702
- 14/21
Salve a tutti, se avete bisogno dello spaccato del piede, mandatemi una mail !!!!
locos7702
- 15/21
dimenticavo...... inserendo il tubetto dell'olio nel foro sotto la scatola ingranaggi (a motore verticale), avrete la certezza che la scatola sia piena quando l'olio viene fuori dal foro superiore!!!!
daniel81
- 16/21
certo che però potevate postarlo un manuale in pdf non vi costava nulla!
Dolcenera
- 17/21
daniel81 ha scritto:certo che però potevate postarlo un manuale in pdf non vi costava nulla!
E ridaje...
I manuali sono MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGTH !!!
quindi non possono essere messi a disposizione pubblicamente tal quali.
Visto che per fortuna quelli OMC e Mercury sono in regolare vendita ed a prezzi "umani" (35$ imho non sono una cifra esosa), non vedo perchè chi ne ha bisogno non li possa comprare...
Se poi a qualcuno della legge non importa nulla, si accomodi su Ebay dove per 3 € trova su CD tutte le copie pirata che vuole, MA EVITI DI CHIEDERLO QUI!.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
esperaza
- 18/21
caro amico, la girante della pompa di raffreddamento se funziona,non la toccare.non e' un lavoro semplice e bisogna avere un minimo di attrezzatura,una buona dimestichezza con la meccanica e il rimontaggio del pede non e' cosi' agevole per i leverismi della retro ecc..
circa la sostituzione dell'olio del piede e' sufficiente usare un buon oilo per cambi e differenziali e ne occorre circa un litro. si riempie dal tappo di fondo e si fa uscire l'olio dal tappo superiore.
se quando scarichi l'olio vecchio questo e' emulsionato ,significa che entra acqua dalle tenute dell'albero del pede o dall'albero di trasmissione che passa attraverso la pompa.in questo caso occorre smontare il piede intero ,metterlo sul banco e aprirlo completamente. se non sei un po'"sgamato" e se non sei attrezzato anche con chiavi in passo inglese,lascia perdere. rivolgiti ad un meccanico. naturalmente e' necessario sostituire tutte le tenute, anche se sembrano buone. costano parecchio.
ho imparato da un bravissimo meccanico del lago maggiore che se il motore funziona bene ,non va toccato o il meno possibile.
ciao
esperaza
circa la sostituzione dell'olio del piede e' sufficiente usare un buon oilo per cambi e differenziali e ne occorre circa un litro. si riempie dal tappo di fondo e si fa uscire l'olio dal tappo superiore.
se quando scarichi l'olio vecchio questo e' emulsionato ,significa che entra acqua dalle tenute dell'albero del pede o dall'albero di trasmissione che passa attraverso la pompa.in questo caso occorre smontare il piede intero ,metterlo sul banco e aprirlo completamente. se non sei un po'"sgamato" e se non sei attrezzato anche con chiavi in passo inglese,lascia perdere. rivolgiti ad un meccanico. naturalmente e' necessario sostituire tutte le tenute, anche se sembrano buone. costano parecchio.
ho imparato da un bravissimo meccanico del lago maggiore che se il motore funziona bene ,non va toccato o il meno possibile.
ciao
esperaza
mario_65
- 19/21
ciao a tutti possiedo un motore jhonson 737gt ,vorrei risolvere questo problema: mentre accellero il motore aspira tutta l'aria dal serbatoio che si abbassa al centro a causa del risucchio.Nonostante varie regolazioni alla valvola del serbatoio e aver cambiato i vari innesti con la pompa,continua ad avere lo stesso problema.Spero in un vostro consiglio
unipo
- 20/21
Ma siamo sicuri che questa valvola di sfiato del serbatoio funzioni a dovere? Se l'aria entra non c'è motivo perchè il serbatoio si afflosci.
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