Bilanciamento 40 cv

Sergente
Curra (autore)
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buongiorno gommonauti,
come detto nella mia presentazione, mi accingo all' acquisto del mio primo gommone.
Avrei trovato quello che cercavo e cioe un gommonautica 4,30 completo di motore e carrello. il motore che monta ora è un top 700 originale quindi 25 cv. guardando le schede dei motori da 40 cv mi accorgo che quello da 25 pesa circa 50 kg mentre un 40 cv oscilla tra i 90 e e i 110 kg.
le velocità che raggiunge un gommone 4,5 / 5 mt sono di circa 25 nodi il primo e 35/40 il secondo.
La mia domanda è: vale la pena montare un 40 cv che porta peso a poppa e rende obbligatorio compensare 60 kg di differenza tra i due motori in esame? nel senso che è più difficoltoso anche entrare in planata con tutto quel peso a poppa.
grazie Corrado
Grand Chef
marvimar
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Dubito che quel top 700 dichiarato 25cv pesi 50kg UT
Secondo me pesa uguale al top 700 da 40cv e anche a quello da 50cv
E se fosse come dico hai già la risposta al tuo quesito!
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Sergente
Curra (autore)
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Modifico la domanda....
Un 25 cv di nuova generazione pesa 50 kg...quanto dovrebbe pesare un top 700?....
E se il vecchio proprietario avesse fatto "il monello" e il motore sviluppasse 50 cv, è facile essere scoperti durante un controllo delle forze dell'ordine?
Capitano di Vascello
a.slim
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Un top 700 pesa circa 80kg,se ha il trim elettrico anche di più.
Pesa sempre meno di un equivalente 4tempi,parliamo di circa 50cv!
Durante un normale controllo non si accorgono di niente, solo con un'accurata perizia tecnica si può vedere che è stato sflangiato.
Sergente
Curra (autore)
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Grazie mille per le tue veloci ed esaurienti risposte.
Sailornet