Componente motore 737 a cosa serve???

Capitano di Corvetta
bragof (autore)
Mi piace
- 1/6
A cosa serve il componente con quella levettina rossa? A parte due cavi elettrici non mi sembra
Collegato al motore

componente motore 737 a cosa serve???
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 2/6
Comando manuale dell arricchitore
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
Molinari510v
Mi piace
- 3/6
In effetti è l'arricchitore. A motore spento, inserisci la chiave e fai un primo giro, dopodichè spingi la chiave all'interno, se l'arricchitore funziona, dovresti sentire un "tic" proveninete dal motore. Ancora, sempre se funziona, al secondo giro di chiave (quello che serve per la messa in moto sel motore per intenderci) spingi sempre in dentro la chiave per un secondo, questo dovrebbe far affluire più benzina all'inizio per far partire il motore. Questi due metodi per far partire il motore, sono altenativi. io, personalmente utilizzo il secondo, quello, cioè, di girare la chiave per la messa in mto e spingerla in dentro un secondo appena il motore accenna a partire
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 4/6
il famoso "cicchetto"
Capitano di Corvetta
bragof (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie per la delucidazione e dei metodi per l'avvio. In effetti ho fatto fatica ad avviarlo, per tenerlo acceso dovevo premere piu volte la chiave in modo di far andare l'arricchitore. Ora pulirò i carburatori e vediamo se migliora
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 6/6
Arricchitore carburante, sostituisce i vecchi sistemi che chiudevano una farfalla sulla parte frontale del carburatore. Se guardi attentamente noterai un tubicino di alimentazione che dovrebbe partire dalla vaschetta del carburatore più basso e due tubicini che vanno dall'arricchitore stesso ai carburatori (tra farfalla e collettore di aspirazione)
In sostanza é una semplice pompa azionata da un magnete che invia un quantitativo supplementare di carburante per facilitare l'avviamento a freddo.
Come già ti hanno spiegato si aziona sia tramite la chiave (spingendola, ad ogni spinta corrisponde una iniezione, inutile tenere la chiave premuta) sia tramite la levetta rossa (si deve ruotare e riportare in posizione) in caso di avviamento a corda dovuto a malfunzionamento della batteria.
MBMarco
Sailornet