Frigo 12V [pag. 2]
roccaste
- 11/26
Pogo ha scritto:questo ce lo faccio entrare giusto giusto dentro la consolle ... 8) 8)
https://www.waeco.com/it/1699.php
Ubriacone!!!!
Marco55
- 12/26
Dove si reperiscono i prodotti waeco? sul sito non trovo la zona concessionari....
Grazie
Grazie
roccaste
- 13/26
Marco55 ha scritto:Dove si reperiscono i prodotti waeco? sul sito non trovo la zona concessionari....
Grazie
Non saprei dirti sinceramente, Cmq io a Vicenza li ho trovati in 2 negozi che vendono Camper, roulotte, articoli da campeggio e per il tempolibero..
non saprei dirti altrove..
Marco55
- 14/26
Proverò ad andare dal rivenditore di accessori per campeggio....grazie
Ma secondo voi conviene prendere quello con compressore o basta il solito con ventolina e griglia di alluminio?
Ma secondo voi conviene prendere quello con compressore o basta il solito con ventolina e griglia di alluminio?
roccaste
- 15/26
Da come mi è stato spiegato il concetto (e ci lavora un mio caro amico in questo concessionario, quindi senza bugie) il frigo a compressore è più indicato in quanto:
1- è in grado di raffreddare alimenti o bevande a temperatura ambiente
2- raggiunge una temperatura interna preimpostata, indipendentemente dalla temperatura esterna (ovviamente entro certi limiti normalmente sui 35°)
3- Quando raggiunge la temperatura interna impostata, si stacca. Questo ovviamente implica un consumo di batteria molto minore rispetto a quello a ventolina che funziona sempre.
Quello a ventolina, è più indicato se:
1- fai uscite in giornata, e la sera hai la possibilità di far ricongelare le "mattonelle"
2- Le bevande vanno messe fredde e solo allora le avrai fresche per tutta la giornata. (infatti non è in grado di raffreddare) diciamo che rinfresca un pelo, ma se vuoi una birra fredda meglio che lo sia già da prima..
3- Ovviamente il costo è molto diverso, però a seconda delle esigenze potrebbe andare meglio un frigo a "ventolina" piuttosto che spendere tanti soldi per uno a compressore.
4- la temperatura interna raggiunta non è impostabile, e normalmente dipende dalla temperatura esterna.
Io ho un frigo di quelli a "ventolina". La mattina ci metto le mattonelle ghiacciate sul fondo, le bibite fresche da frigo di casa, e lo tengo attaccato. (in macchina col motore in moto quando viaggio) anche dopo 24 ore di fila attaccato (che viaggio!! ) le bibite erano ancora fredde, le mattonelle scongelate ma fredde. diciamo che più di 8 ore consecutive attaccato alla batteria della macchina (60Ah) non mi sono mai fidato, e cmq con 8 ore sulle spalle della sola batteria la macchina è andata in moto senza nessun problema.
Sto valutando l'acquisto di quello a compressore per stare via 10 giorni in barca, starà attaccato giorno e notte, e fungerà in tutto e per tutto come un frigo di casa.
Considera però che un 35lt a "ventolina" sei sui 100-150€ circa, uno di stessa capienza a compressore sei a listino attorno ai 700€..
a te le considerazioni..
1- è in grado di raffreddare alimenti o bevande a temperatura ambiente
2- raggiunge una temperatura interna preimpostata, indipendentemente dalla temperatura esterna (ovviamente entro certi limiti normalmente sui 35°)
3- Quando raggiunge la temperatura interna impostata, si stacca. Questo ovviamente implica un consumo di batteria molto minore rispetto a quello a ventolina che funziona sempre.
Quello a ventolina, è più indicato se:
1- fai uscite in giornata, e la sera hai la possibilità di far ricongelare le "mattonelle"
2- Le bevande vanno messe fredde e solo allora le avrai fresche per tutta la giornata. (infatti non è in grado di raffreddare) diciamo che rinfresca un pelo, ma se vuoi una birra fredda meglio che lo sia già da prima..
3- Ovviamente il costo è molto diverso, però a seconda delle esigenze potrebbe andare meglio un frigo a "ventolina" piuttosto che spendere tanti soldi per uno a compressore.
4- la temperatura interna raggiunta non è impostabile, e normalmente dipende dalla temperatura esterna.
Io ho un frigo di quelli a "ventolina". La mattina ci metto le mattonelle ghiacciate sul fondo, le bibite fresche da frigo di casa, e lo tengo attaccato. (in macchina col motore in moto quando viaggio) anche dopo 24 ore di fila attaccato (che viaggio!! ) le bibite erano ancora fredde, le mattonelle scongelate ma fredde. diciamo che più di 8 ore consecutive attaccato alla batteria della macchina (60Ah) non mi sono mai fidato, e cmq con 8 ore sulle spalle della sola batteria la macchina è andata in moto senza nessun problema.
Sto valutando l'acquisto di quello a compressore per stare via 10 giorni in barca, starà attaccato giorno e notte, e fungerà in tutto e per tutto come un frigo di casa.
Considera però che un 35lt a "ventolina" sei sui 100-150€ circa, uno di stessa capienza a compressore sei a listino attorno ai 700€..
a te le considerazioni..
Marco55
- 16/26
Intanto grazie per la risposta, visti i costi penso di optare per quello a ventolina, tanto alla sera faccio
sempre tappa a casa.
Certo che quello a compressore è tutt'altra cosa.....
sempre tappa a casa.
Certo che quello a compressore è tutt'altra cosa.....
roccaste
- 17/26
giusto per capire, il prezzo di listino dei 700€ si riferisce al waeco cf-35, linkato sopra. Ha la possibilità di arrivare a -15° come temperatura diventando di fatto un freezer.. magari esiste qualcosa a compressore a meno prezzo, ma non credo tanto meno. Fatti lo stesso un giro per renderti conto.. alle volte il prezzo di listino viene poi scontato per benino.. ma anche se pagassi un 100€ quallo a ventola e 300 quello a compressore, per conto mio, se hai la possibilità di fare tappa la sera non andrei a spendere inutilmente. Diverso è se stai via giorni e giorni senza poter contare su un "appoggio" casalingo.
tanor74
- 18/26
Scusate , ma banalmente un frigo di quelli da camper???
non colleghi il gas e hai un bivalente e sono sicuramente più facili da reperire , e le dimensioni ( ingombro ) non sono esagerate , io in camper ho un 36 LT e va che è un gioiello , per il consumo batteria basta metterne una dedicata e applicare uno stacca batteria che impedisce lo scaricamento della batteria motore , ma che ne consente la ricarica a motore acceso
imho
non colleghi il gas e hai un bivalente e sono sicuramente più facili da reperire , e le dimensioni ( ingombro ) non sono esagerate , io in camper ho un 36 LT e va che è un gioiello , per il consumo batteria basta metterne una dedicata e applicare uno stacca batteria che impedisce lo scaricamento della batteria motore , ma che ne consente la ricarica a motore acceso
imho
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
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roccaste
- 19/26
costi?
potrebbe essere una soluzione..
potrebbe essere una soluzione..
alberto1082
- 20/26
Fortunatamente dove lavoro trattiamo anche waeco, vi posso garantire che sia la versione a compressore che la versione peltrier funzionano benissimo, ovviamente i vantaggi e le differenze sono quelle citate sopra, il compressore è persino eccessivo, per esempio ho un amico che lo ha su un dorado7.5, e anche al minimo dopo 4-5ore togli le bottiglie al limite del congelamento, il peltrier waeco è decisamente migliore rispetto alla concorrenza da supermercato, e se usato correttamente Non solo rinfresca ma raffedda anche!, naturalmente è necessario dargli adeguato ricambio d'aria, altrimenti nada... vi faccio un piccolo esempio figoriferino della joestyle peltrier pagato in lire 50000 all'auchan, messo nel gavone della barca resa pari a zero stesso frigo messo in coperta che prende l'aria in navigazione bottiglie freddissime!
Come consumo non saprei credo vadano dai 2 hai 5 ah in base al modello i peltrier e qualcosa piu i compressori (che però staccano) mi sa che piu o meno alla fine siamo li come bilancio finale dei consumi.
per rispondere poi al dubbio del ns amico a 12v e a 230v rendono uguale la parte refrigerante funziona sempre a 12v c'è solo un trasformatore che converte la 230v all'interno.
Come consumo non saprei credo vadano dai 2 hai 5 ah in base al modello i peltrier e qualcosa piu i compressori (che però staccano) mi sa che piu o meno alla fine siamo li come bilancio finale dei consumi.
per rispondere poi al dubbio del ns amico a 12v e a 230v rendono uguale la parte refrigerante funziona sempre a 12v c'è solo un trasformatore che converte la 230v all'interno.
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