Motori fb Honda... come vi trovate? [pag. 2]
Alph
- 11/17
Anche io mi ritrovo con il getto di raffreddamento "moscio" sul mio BF40e, volevo chiedere se qulacuno mi può dire in pratica come si fa ad eliminare l'ostruzione (sempre che sia questo il problema). Grazie in anticipo
marvimar
- 12/17
Ciao, è una cosa semplicissima.smonti dove esce il tubo dell'acqua dalla calandra e soffi. Sicuramente sarà del calcare o dello sporco. In extremis Senza smontare puoi anche pulire con un fil di ferro, ma devi stare attento a non bucare il tubicino dell'acqua . Quindi ti sconsiglio questo sistema in quanto rischi di danneggiare il tubo. Se non mi sono spiegato bene questa sera ti posto delle foto della procedura. Sempre che il foro di uscita sia come il mio bf90
tourer59
- 13/17
Soddisfattissimo del mio 40 del 2011, soprattutto per ciò che riguarda i consumi.
Quanto al resto ..... mmmhhhh. Tieni conto che ha sostituito un Top 700
L'unica accortezza che adopero è quella di sciacquarlo con acqua dolce dopo ogni uscita.
Bye
Quanto al resto ..... mmmhhhh. Tieni conto che ha sostituito un Top 700
L'unica accortezza che adopero è quella di sciacquarlo con acqua dolce dopo ogni uscita.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
brava22wa
1
- 14/17
Io il tubicino dell'acqua lo sturo con un filo di lenza da 100/120 e poi gli spruzzata dentro del crc, santa cosa.
Poianus
- 15/17
@alph
Sicuro che non sia necessario sostituire la girante????
Sicuro che non sia necessario sostituire la girante????
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
marvimar
- 16/17
Alph
- 17/17
Grazie mille dei consigli!!!
Ho già pensato alla girante, prima voglio vedere se ci fossero ostruzioni poi, se il problema resta, vediamo girante, etc.. ma magari con l'ausilio di un meccanico così approfitto anche del tagliando.
Non so se qualcuno avesse un disegno di come è fatto il circuito di raffreddamento sul BF40 e quindi quali parti sono soggette ad ostruzione (per ora ho capito il tubicino terminale, quello da cui si vede "pisciare" per capirsi).
grazie ancora a tutti
Ho già pensato alla girante, prima voglio vedere se ci fossero ostruzioni poi, se il problema resta, vediamo girante, etc.. ma magari con l'ausilio di un meccanico così approfitto anche del tagliando.
Non so se qualcuno avesse un disegno di come è fatto il circuito di raffreddamento sul BF40 e quindi quali parti sono soggette ad ostruzione (per ora ho capito il tubicino terminale, quello da cui si vede "pisciare" per capirsi).
grazie ancora a tutti
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