[motore mercury 150 efi 3000 cc] acquisto [pag. 7]

Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 61/66
Il Suzuki era anno 2007 e montava sul gommone che ho attualmente Asso 62 che pesa in ordine di navigazione 1500 kg. scarsi
Mi sono trovato bene col 140 e con giusto assetto e velocità dava soddisfazione, ma adesso col Mercury è tutta un'altra cosa. Credo che solo in dislocamento abbia consumato meno col Suzuki perché i rabbocchi che faccio sulle stesse tratte dove mi godo il panorama ha un vantaggio di qualche litro/ora scarso ma stimato ad occhio però.
Cambiando elica, mercury migliorerebbe ancora i consumi anche sensibilmente, ma per ora la manetta deve portarmi ai 40 nodi così si abitua...Felice
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 62/66
jackmuffin ha scritto:
Non parlo più: ho trovato sostenitori della Mercury!
Vista la situazione, mi sarei aspettato una maggiore flessibilità commerciale da parte di Mercury e del concessionario che mi hanno preso bellamente in giro

Comprendo i tuoi dubbi per l'esperienza alquanto negativa, ma a volte i concessionari fanno la differenza, e se avessimo la premura di scrivere alla casa madre le nostre rimostranze credo che i marchi prenderebbero i loro provvedimenti.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jackmuffin
Mi piace
- 63/66
Certo che i concessionari fanno la differenza, circa la casa madre la premura l'ho avuta, eccome: lettera morta.
Il problema è che a questa gente dànno solo obbiettivi di vendita, del resto non frega nulla a nessuno.
Sottocapo
juritermo
Mi piace
- 64/66
jackmuffin ha scritto:
Non parlo più: ho trovato sostenitori della Mercury!
In effetti le mie esperienze con Yamaha sono datate e di Honda conosco solo il rumore.
Il Mercury 150 ha effettivamente una riserva di potenza, fin troppa direi, almeno per la mia barca, e poi non amo andare forte.
Diciamo che mi può servire per togliermi dagli impicci in caso di maltempo.
Poi, parlando di simpatie e antipatie, il motivo per il quale ce l'ho con Mercury è che qualche anno fa un 115 nuovo di zecca mi ha piantato dopo 29 ore di moto, ore fatte con il massimo scrupolo.
La Mercury, non solo non ha voluto sostituirmi l'intero motore come sarebbe stato "onorevole" trattandosi di motore nuovo, ma non mi ha neppure aiutato quando, una volta sostituito l'intero blocco, il motore "non era più lo stesso".
Vista la situazione, mi sarei aspettato una maggiore flessibilità commerciale da parte di Mercury e del concessionario che mi hanno preso bellamente in giro millantandomi trattamenti "speciali" che tanto speciali non erano, tanto è vero che il motore nuovo me lo sono comprato fuori zona da un altro concessionario che senza battere ciglio mi ha fatto condizioni migliori.
Ora ho preso il 9.9 della Mercury per un solo motivo: ho l'assistenza vicina.
Sempre per la cronaca, il 9.9 della Mercury è un Tohatsu ritargato


Purtroppo assistenza di zona e concessionario dovrebbero fare la differenza, soprattutto sulla leva verso la casa madre.
Solo chi si mette in casa 8/10/15 motori l'anno ha il peso giusto, solo che a volte si incoccia contro gente di scarsa responsabilità.
Sottocapo
juritermo
Mi piace
- 65/66
andimar ha scritto:
Il Suzuki era anno 2007 e montava sul gommone che ho attualmente Asso 62 che pesa in ordine di navigazione 1500 kg. scarsi
Mi sono trovato bene col 140 e con giusto assetto e velocità dava soddisfazione, ma adesso col Mercury è tutta un'altra cosa. Credo che solo in dislocamento abbia consumato meno col Suzuki perché i rabbocchi che faccio sulle stesse tratte dove mi godo il panorama ha un vantaggio di qualche litro/ora scarso ma stimato ad occhio però.
Cambiando elica, Mercury migliorerebbe ancora i consumi anche sensibilmente, ma per ora la manetta deve portarmi ai 40 nodi così si abitua...Felice


Ti ringrazio per le info. Bella storia.
Sottotenente di Vascello
jambo72
Mi piace
- 66/66
Salve a tutti,io il mercury 150 efi l'ho montato su una wa allegra 21 sun, faccio spesso fiumicino circeo e circeo fiumicino e devo dire che confermo tutto quello che avete detto a velocità di crociera 20\25 nodi consuma circa 1 litro miglio e non gli importa se sei solo o in 7 SbellicaSbellicaSbellica ho un elica da 17 l'unica pecca è che non mi prende più di 4800 giri,forse credo io che sia colpa della conformazione della consolle la manetta sbatte e non arriva a fine corsa,magari proverò ad alzare con uno spessore,per quanto riguarda la pinna anticavitazionale è a filo con la v della carena, velocità massima da GPS 39 nodi.
all 21 sun mercury 150 efi
Sailornet