Delusione e-tec 90

Comune di 1° Classe
duemetri (autore)
Mi piace
- 1/3
Ho comprato 5 anni fa un motore evinrude e-tec 90 con circa 200 ore, scelta obbligata perche' cercavo un motore non troppo pesante per il mio zodiac pro 530. come prestazioni nulla da dire ma dopo 1 anno avevo gia' dovuto sostituire 1 iniettore (700,00 € e il serbatoio dell'olio che si era venato ( non ricordo a quanto ma anche quello non gratis) . dopo poco si venano le calandre e mi dicono che e' un difetto della mescola della versione blu.......considerato che e' un difetto conosciuto costeranno poco, macche', care come il fuoco (1500,00) non le cambio e rabbercio tutto con silicone e staffette di acciaio rivettate, uno schifo ma almeno funziona. per poco...partito l'invertitore (anche questo mi dicono una caratteristica di questo motore), in tutto non penso di aver fatto con questo motore piu di 100 ore ed ora e' da buttare. peccato, mi piaceva ma mai piu' .
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
1 Mi piace
- 2/3
mi dispiace anche da me al mio rimessaggio con e-tec 40cv centralina bruciata e un altro iniettori e-tec e un casino
tecno aeronautico
Capitano di Fregata
asso580
2 Mi piace
- 3/3
Mi verrebbe da dire che sei incappato nell'esemplare sfortunato. Se poi però ti dicono (meccanico? amici? concessionario?) che i problemi da te riscontrati sono frequenti allora la valutazione cambia.
Quella degli iniettori Envirude che costano come un motore .... beh era risaputa.
Insomma, come cita la pubblicita' motori semplici (perché presunti 2T), affidabili (perché quello che non c'è non si rompe, o cosi dovrebbe) ed economici nella gestione.
Forse in America ....
Sailornet