Cosa si può fare con 2,5 cv? [pag. 3]
Palmitos (autore)
- 21/23
Dunque ho scoperto qualcosa di nuovo: i 4 tempi possono essere trasportati senza problemi di sversamenti.
D'altronde tra tutti gli ingegneri delle case motoristiche ci doveva pur essere qualcuno che si occupava di questo stupido problema!
Rimarrebbe la questione del peso a favore dei 2 tempi, ma su queste misure la differenza è proporzionalmente ridotta;
inoltre i due tempi di questa categoria sono tutti almeno di 10 anni (per non dire dei trentenni che vengono proposti a prezzo ben più alto di quanto furono pagati...).
Comunque, per rimanere in topic, ho rinunciato a prendere il 2,5 cv e sono alla ricerca di... 6 cv?... con sebatoio interno, basso peso, 2 o 4 tempi!!
D'altronde tra tutti gli ingegneri delle case motoristiche ci doveva pur essere qualcuno che si occupava di questo stupido problema!
Rimarrebbe la questione del peso a favore dei 2 tempi, ma su queste misure la differenza è proporzionalmente ridotta;
inoltre i due tempi di questa categoria sono tutti almeno di 10 anni (per non dire dei trentenni che vengono proposti a prezzo ben più alto di quanto furono pagati...).
Comunque, per rimanere in topic, ho rinunciato a prendere il 2,5 cv e sono alla ricerca di... 6 cv?... con sebatoio interno, basso peso, 2 o 4 tempi!!
luca.luciano
- 22/23
Ti racconto la mia ... Ho sempre usato gommoni sui 4 metri e poi è nata la bambina e lo
Spazio si è ridotto ho dovuto X 4 anni passare al tender sul tetto del fuoristrada.... Con un motore da 5 cv e tender 280 cm beh le mie avventure le ho sempre fatte benissimo certo limitate all uso e le possibilità che ti da quel tipo di mezzo
Comunque in tre il mio tender planava !!! Viaggiava bene davvero nonostante fosse stato piccolo ... Stai attento solo
Al tipo di chiglia de rigida o pneumatica a v ok ..,,, se invece piatta lascia stare ...
Ora sono passato al bwa 440 VTR con un 30 cv carellabile... Beh un altro tipo di vacanza sicuramente ma in base ai periodi ed esigenze meglio di niente vai di tender e stai sottocosta vedrai che te la spassi comunque
Spazio si è ridotto ho dovuto X 4 anni passare al tender sul tetto del fuoristrada.... Con un motore da 5 cv e tender 280 cm beh le mie avventure le ho sempre fatte benissimo certo limitate all uso e le possibilità che ti da quel tipo di mezzo
Comunque in tre il mio tender planava !!! Viaggiava bene davvero nonostante fosse stato piccolo ... Stai attento solo
Al tipo di chiglia de rigida o pneumatica a v ok ..,,, se invece piatta lascia stare ...
Ora sono passato al bwa 440 VTR con un 30 cv carellabile... Beh un altro tipo di vacanza sicuramente ma in base ai periodi ed esigenze meglio di niente vai di tender e stai sottocosta vedrai che te la spassi comunque
spiaggia libera
- 23/23
il peso del 6cv che sia 2 t o 4 t è uguale (25-26 Kg) l unica differenza è che il 2t è bicilindrico e l altro e monocilindrico . Il mono è più rumoroso e vibra di più .Se sei orientato verso il 2 tempi con serbatoio interno io darei anche un occhiata al 5 cv yamaha pesa circa 20 kg ,so che perdi un cv però per il trasporto e manutenzione è semplicissimo .Palmitos ha scritto:Dunque ho scoperto qualcosa di nuovo: i 4 tempi possono essere trasportati senza problemi di sversamenti.
D'altronde tra tutti gli ingegneri delle case motoristiche ci doveva pur essere qualcuno che si occupava di questo stupido problema!
Rimarrebbe la questione del peso a favore dei 2 tempi, ma su queste misure la differenza è proporzionalmente ridotta;
inoltre i due tempi di questa categoria sono tutti almeno di 10 anni (per non dire dei trentenni che vengono proposti a prezzo ben più alto di quanto furono pagati...).
Comunque, per rimanere in topic, ho rinunciato a prendere il 2,5 cv e sono alla ricerca di... 6 cv?... con sebatoio interno, basso peso, 2 o 4 tempi!!
Argomenti correlati