Zaniboni 23

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Zaniboni68 (autore)
Mi piace
- 1/4
Qualche giorno fa ho acquistato la mia prima barca , un sogno che si realizza, un Zaniboni fisherman 23 con un optimax 200cv, la barca necessità di qualche piccolo lavoretto ma ora mi godrò la stagione, se ne parlerà a novembre . Come strumentazione ha un lowrance hds8 con un trasduttore passante B258. Ovviamente la userò al 99% a pesca, e specificatamente traina , bolentino di profondità e bolentino leggero. Volevo chiedere se ci sono iscritti che hanno lo stesso scafo, se qualcuno lo conosce ed ha informazioni da darmi . Grazie mille.....
2° Capo
Dream1
Mi piace
- 2/4
Ciao zaniboni68,

hai comprato una ottima barca. Disegno della carena molto buono, con prestazioni molto buone, sia con mare mosso sia in termini di consumi anche se il peso non aiuta.

Di quale hanno è il tuo modello ? Alcune non montavano i flaps, cosa che a mio avviso, è inconcepibile per una barca come quella.

Ottima per la pesca, con un pozzetto molto ampio. Il TTop originale ripara poco dalle intemperie, se fossi in te mi informerei su qualcosa di adattabile.

Piccola la cuccetta ma comoda all'occorrenza.

Bravo ed buona estate.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Zaniboni68 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao grazie mille per la risposta, avevo già letto qualche cosa al riguardo sulla bontà dello scafo, sopratutto del suo spessore e della tenuta in acqua anche con mare formato. La mia ha i flaps ed è dei primi anni 90, e la userò sopratutto a pesca, ora stò sistemando le cose primarie ed appena ho terminato si và a pesca.........
La cabina è vero non è immensa ma è perfetta pe riporci le attrezzature di pesca, metti tutto dentro e quando esci sei sicuro di avere ogni cosa .

Ciao a presto.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/4
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet