Drydock pilotina

Sottocapo di 1° Classe Scelto
misterf (autore)
Mi piace
- 1/7
Sbellica buongiorno ragazzi!ho bisogno di una mano! Ho tirato in secca la mia pilotina per la prima volta e ora mi trovo un po' in difficoltà...devo dare una sistemata alla carena e fare antivegetativa ma non saprei da dove cominciare... Chiacchierando e leggendo in rete chi mi dice carteggia con carta da 60 fino alla vetroresina poi stucco e via,chi invece assolutamente carteggia con carta da 180/220 altrimenti rischi di rovinare la barca!

Mi potete indicare veramente le procedura giusta,e i prodotti da comprare?ho solo una settimana per fare i lavori prima he venga rimessa in acqua,oggi se riesco faccio qualche foto alla carena e la carico!

Grazie
Capitano di Corvetta
peppe2092
Mi piace
- 2/7
Tieni presente per prima cosa che:
vetroresina-gelcoat-primer-anti vegetativa, questo è quello che trovi sotto la tua barca. C'è chi (in modo errato) da mani di anti vegetativa una sopra l'altra per anni e anni formando diversi strati.
Scartavetrare fino alla vetroresina è necessario solo se devi intervenire su problemi strutturali come fori o crepe, detto ciò il lavoro di carteggiatura si ferma al gelcoat.
Quindi:
1) lavi la carena e passi uno strato di anti vegetativa sulla vecchia ( e rimandi il lavoro )
2) con tanto olio di gomito cominci a scartavetrare portando a gelcoat la carena. Questo implica il fatto che una volta portata "al bianco" dovrai dare prima una mano di primer e poi una mano di antivegetativa. La difficoltà di questo lavoro dipende molto dalle condizioni della carena e di ciò che hanno messo in precedenza.
3) dai una passata di idropulitrice ed una passata "sgrassante" di 180-220 per eliminare il grosso per poi passare un nuovo strato.
Capitano di Corvetta
peppe2092
Mi piace
- 3/7
Ti consiglio di modificare il titolo ( previa autorizzazione di un mod o dell'admin) in modo da ricevere più risposte. Così è troppo generico.

[drydock pilotina] rigenerazione opera viva
Sottocapo di 1° Classe Scelto
misterf (autore)
Mi piace
- 4/7
grazie per la risposta, sai mica come faccio a inserire le foto della carena cosi potete consigliarmi meglio...
Capitano di Fregata
asso580
Mi piace
- 5/7
Clicca su "carica un'immagine" e segui le facili indicazioni .....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
misterf (autore)
Mi piace
- 7/7
re: Drydock pilotina


re: Drydock pilotina


re: Drydock pilotina


re: Drydock pilotina


cosa ne dite?
Sailornet