Honda bf40e VS Evinrude 40 H.O.
El Mago (autore)
- 1/9
Buongiorno a tutti!
Eccoci al primo post...e già alla prima richiesta di consiglio
Purtroppo il mio Selva 25 M (2 tempi portato a 40) mi ha abbandonato , non entra più la retromarcia. Sospettavo in un leveraggio regolato male ma la realtà è che il selettore del piede è partito, risultato: 800 € di preventivo dal meccanico...così mi sono deciso finalmente a buttarlo e a comprarne uno nuovo.
Vicino al luogo dove lavoro ho un rivenditore ufficiale Evinrude-Honda-Mercury, così ieri sono stato a fare un preventivo:
-per l'honda BF40E mi hanno preventivato un costo di 5.700€ (con in omaggio un plotter cartografico Raymarine da 5.7", da listino a 750€) e 3 anni di garanzia
-per l'evinrude H.O. 4.800€ 5 anni di garanzia
Ora, so bene che sono due motori diversi: un due tempi e un 4....un bicilindrico e un tre...etc. ma vista la mia indecisione vorrei davvero qualche consiglio sincero su quale motore scegliere e le vostre opinioni a riguardo.
E i prezzi? Per voi sono accettabili?
Naturalmente entrambi i motori sono corredati da strumenti, trim, elica e cablaggi. Il montaggio (circa 400€) me lo fa in cambio del mio "Selva corpo morto" (smontaggio del mio, montaggio, impianto elettrico, prova in acqua per scelta elica,etc.)
Premetto che io ho una open 15" Miami dei cantieri Massimo Scagnelli.
Io davvero vi ringrazio per qualsiasi consiglio potreste darmi a riguardo per far propendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra...
Un saluto a tutti!
Eccoci al primo post...e già alla prima richiesta di consiglio
Purtroppo il mio Selva 25 M (2 tempi portato a 40) mi ha abbandonato , non entra più la retromarcia. Sospettavo in un leveraggio regolato male ma la realtà è che il selettore del piede è partito, risultato: 800 € di preventivo dal meccanico...così mi sono deciso finalmente a buttarlo e a comprarne uno nuovo.
Vicino al luogo dove lavoro ho un rivenditore ufficiale Evinrude-Honda-Mercury, così ieri sono stato a fare un preventivo:
-per l'honda BF40E mi hanno preventivato un costo di 5.700€ (con in omaggio un plotter cartografico Raymarine da 5.7", da listino a 750€) e 3 anni di garanzia
-per l'evinrude H.O. 4.800€ 5 anni di garanzia
Ora, so bene che sono due motori diversi: un due tempi e un 4....un bicilindrico e un tre...etc. ma vista la mia indecisione vorrei davvero qualche consiglio sincero su quale motore scegliere e le vostre opinioni a riguardo.
E i prezzi? Per voi sono accettabili?
Naturalmente entrambi i motori sono corredati da strumenti, trim, elica e cablaggi. Il montaggio (circa 400€) me lo fa in cambio del mio "Selva corpo morto" (smontaggio del mio, montaggio, impianto elettrico, prova in acqua per scelta elica,etc.)
Premetto che io ho una open 15" Miami dei cantieri Massimo Scagnelli.
Io davvero vi ringrazio per qualsiasi consiglio potreste darmi a riguardo per far propendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra...
Un saluto a tutti!
Cesinho
1
- 2/9
Ti viene fuori un cartografico in più ...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
igea
3
- 3/9
I prezzi sono entrambi ottimi, per gusto personale punterei sull honda bf 40 e ti ritrovi anche un buon GPS
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
El Mago (autore)
- 4/9
Infatti...il cartografico mi ispira.
Il concessionario però mi sta consigliando l'Evinrude perchè: ha costi di gestione praticamente nulli; controllo girante e olio del piede dopo tre anni (che riesco ad eseguire da solo), garanzia di 5 anni (e non 3),più performante, nessun rimessaggio invernale necessario (o comunque non "delicato" e tecnologico come il giapponese).
Secondo voi quale tiene di più l'usato? Io so che l'Evinrude ha una brutta nomea anche se credo che il gruppo bombardier abbia risolto tutti i problemi e creato un motore veramente solido (è un 70 depotenziato inoltre).
Non ho mai avuto un quattro tempi e mi preoccupano i salassi dei tagliandi...
Sono davvero confuso
Il concessionario però mi sta consigliando l'Evinrude perchè: ha costi di gestione praticamente nulli; controllo girante e olio del piede dopo tre anni (che riesco ad eseguire da solo), garanzia di 5 anni (e non 3),più performante, nessun rimessaggio invernale necessario (o comunque non "delicato" e tecnologico come il giapponese).
Secondo voi quale tiene di più l'usato? Io so che l'Evinrude ha una brutta nomea anche se credo che il gruppo bombardier abbia risolto tutti i problemi e creato un motore veramente solido (è un 70 depotenziato inoltre).
Non ho mai avuto un quattro tempi e mi preoccupano i salassi dei tagliandi...
Sono davvero confuso
andryb
1
- 5/9
Affidabilità, consumo, rivendibilitá, qualità: Honda forever. Ma... l'Evinrude HO ha una potenza mostruosa!
dolce*11
1
- 6/9
Visto il nick dovresti avere già le risposte....
Femo i seri , venendo tu da un due tempi , tenderei a consigliarti l'Evinrude .
Ma si sa , in queste scelte oltre il portafoglio e la razionalità , gioca un ruolo importante anche l'istinto.
Femo i seri , venendo tu da un due tempi , tenderei a consigliarti l'Evinrude .
Ma si sa , in queste scelte oltre il portafoglio e la razionalità , gioca un ruolo importante anche l'istinto.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
El Mago (autore)
- 7/9
Sono stato a rivedermeli anche stasera... E il rivenditore che oggi ha chiamato l'honda ha saputo che il GPS cartografico era fino ad esaurimento scorte... E indovinate? Scorte finite
Il cuore... E il portafoglio mi stanno quindi portando all'HO. Non solo per l'acquisto, ma anche per i minimo 300€ annui di tagliando japonico.
A proposito del nick...l'ho messo perché qualche anno fa mi dilettavo con i giochi di prestigio...
E grazie a tutti per le vostre opinioni.
Il cuore... E il portafoglio mi stanno quindi portando all'HO. Non solo per l'acquisto, ma anche per i minimo 300€ annui di tagliando japonico.
A proposito del nick...l'ho messo perché qualche anno fa mi dilettavo con i giochi di prestigio...
E grazie a tutti per le vostre opinioni.
spiaggia libera
1
- 8/9
io punteri sul honda : cubatura maggiore , tre cilindri, fine di doversi preoccupare dell olio da miscela .
a902304
- 9/9
...e poi Mago che ti sei comprato ????
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
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