Progetto restauro Novamarine 2 Navy 415

Comune di 1° Classe
Albatrosslive (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti ragazzi, dopo tanto girare tra annunci ho trovato lo smontabile che volevo da tanto. Un Novamarine 2 415 con paramezzale e paiolato in legno, in hypalon e con uno bello specchio di poppa a v. Che dire si trova in condizioni abbastanza tragiche, molto di più di quanto mi fossi accorto al momento dell'acquisto, ma essendo il prezzo ad ogni modo basso, ne sono felice lo stesso. Su questo genere di gommoni in hypalon, dalle vostre discussioni, ho imparato che nessuna magagna è irrosolvibile.
Allora ecco una foto del gommoncino:
Progetto restauro Novamarine 2 Navy 415

E veniamo ai problemi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil . E' molto più pesante di quanto sia normalemente perchè nei tubolari è presente dell'acqua, che non so assolutamente come far uscire, se non rivolgendomi ad un cantiere. E' sporchissimo in quanto ha piovuto tanto mentre lex proprietario lo teneva in mostra, e dove si infila il paramezzale in legno, a prua, è presente un piccolo forellino di usura per cui non si gonfia.
Il piano di azione è questo: con l'idropulitrice al minino pulirlo a fondo da ogni sporcizia, trovare un adattatore giusto per il mio bravo bst e provare quanto meno a gonfiarlo. Poi rivolgermi ad un cantiere per elimianre l'acqua e tappare ogni foro possibile.
Qualora questa fase dovesse andare bene, a proposito quanto potrebbe venirmi a costare tale procedura in un cantiere?
Dicevo qualora andasse bene procederò con il restauro fai da te del paramezzale in legno che è un pò scheggiato nella giunzione, e dei pianali che sono stati verniciati frettolosamente e grossolanamente dai precedenti proprietari.
Spero di postare presto altre foto e condividere quindi con voi questa avventura, giusto per ridarvi indietro un pochino di tutta l'eseperienza che mi avete dato leggendovi. Buona giornata. Felice Felice Felice Felice
Novamarine 2 Navy 415 + Selva Naxos 15 hp
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 2/5
E pensare di smontare le valvole e farla uscire da lì?
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 3/5
io la butto lì, drastica, appenderlo e fare un buchino ai coni di poppa per far uscire l'acqua aiutandoti con l'aria,
Comune di 1° Classe
Albatrosslive (autore)
Mi piace
- 4/5
Le vostre soluzioni sono buone, ma per il momento in questa prima fase preferirei rivolgermi a qualcuno esperto anche per avere una valutazione oggettiva che io non riesco a fare sullo stato dei tubolari. Inoltre ho notato che lo specchio di poppa non è scollato ma è come se la gomma si sia ritirata lasciando un bordo di due millimetri, rispetto alla posizione che occupava prima.
Novamarine 2 Navy 415 + Selva Naxos 15 hp
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 5/5
Prima di pensare a come far uscire l'acqua cercherei di capire come ha fatto ad entrarci.....

Riguardo al peso considera che il tessuto del nova pesa molto di più di un "classico".....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet