Contagiri autocostruito + sonda temperatura [pag. 2]
edimix
- 11/21
allo stato attuale ho già decodificato la stringa(utilizzato un pic16f84a) il dato velocità in km/h lo uso per creare una serie di impulsi lineari(utilizzo picbasicpro-comando "frequout")li ho mandati a un filtro elettronico 2° ordine e fino qui tutto funziona....mi rimane da comparare gli impulsi di cui sopra con quelli provenienti dal flussometro...incagliato.....se sai qualcosa rispondimi però dilà....il contagiri lx845 utilizza un 40106 come squadratore(trigger di schmitt),un icl7106 che pilota un display a cristalli liquidi(cosi facciamo contento il van)...se vuoi ti faxo lo schema....
VanBob
- 12/21
edimix ha scritto:(cosi facciamo contento il van)
Io lo faccio per voi, altrimenti come si fa a fare il calcolo del regresso in modo esatto?
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veleno30 (autore)
- 13/21
ho scaricato i datasheet del Cmos, penso di esserni fatto un idea di come funziona lo schema, alla fine anche se è più ruspante è sempre un trigger di schmitt anche il 555 monostabile, questo mi rincuora perchè se quelli di N.E. hanno fatto un contagiri con questo metodo dovrebbe essere affidabile anche come precisione.
é uno spettacolo l' icl7106! Per il display però pensavo di approfittare di un voltmetro digitale da pannello di ebay, si trovano a 8 euro, forse non compro neanche i componenti per farlo con 8 euro e non devo trafficare con 40 piedini...viviamo nel consumismo.
Posto sul tuo thread per il tuo progetto econometro.
Lavoriamo per il regresso Van
é uno spettacolo l' icl7106! Per il display però pensavo di approfittare di un voltmetro digitale da pannello di ebay, si trovano a 8 euro, forse non compro neanche i componenti per farlo con 8 euro e non devo trafficare con 40 piedini...viviamo nel consumismo.
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VanBob
- 14/21
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edimix
- 15/21
se servono altre info......a ...isposizzione....eeee...abbasso il regresso
veleno30 (autore)
- 16/21
Comunicazione di servizio per chi segue le fasi del progetto: la prima parte del circuito sembra dare buoni risultati per la squadratura del segnale, ma.... una misurazione in tensione basata sul duty-cycle ha dato risultati deludenti (molto) A) le frequenze del motore sono troppo basse quindi perde di continuità, B) viene fuori una scala che non sta in un parametro umano (ovviamente... ma non ci potevo pensare subito?? )
Vedro di procurarmi un convertitore o rimetto in pista un pic. Farò sapere/postero lo schema a cose funzionanti
Vedro di procurarmi un convertitore o rimetto in pista un pic. Farò sapere/postero lo schema a cose funzionanti
VanBob
- 17/21
Immaginavo...
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veleno30 (autore)
- 18/21
VanBob ha scritto:Immaginavo...
Perchè non hai esternato?
VanBob
- 19/21
Perchè non ero sicuro, era una senzazione intuitiva.
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inci
- 20/21
si fa prima con gpt
che ti fa conta giri e sonda temperature
sono quelli dei cart
oggi vado a recuperare il contagiri ditale era un vecchio chit nuova el che sta in barca
e vi posto le foto
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tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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