Che prodotto

Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 1/15
Ciao,
sono alle prese con la manutenzione dello scafo della mia barca. Devo carteggiare lo scafo per passare l'antivegetativo.
I mie dubbi erano:
1 - quanto devo togliere della vecchia antivegetativa?
2 - quele devo passare (ho trovato le international ad un ottimo prezzo: Interspeed Ultra o Micron Extra), lo scafo non l'ho ancora provato ma dovrebbe fare sui 25 nodi
3 - devo passare qualche altro prodotto prima dell'antivegetativa sul fondo dello scafo in quanto è tornato il bianco originale?
Ecco le foto dello scafo:

Che prodotto


Grazie[/img]
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 2/15
Volevo precisare che le righe che si vedono sono quasi impercettibili al tatto, tranne per una che forse è scavata per 1mm.
Secondo voi perchè in quel punto è andata via tutta l'antivegetativa?
Capitano di Corvetta
toli60
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- 3/15
Carteggia quel tanto necessario per avere un fondo residuo di antivegetativa ben aggrappato alla carena, e ben liscio senza rilievi nei punti scrostati.
Nei punti dove sei arrivato al gelcoat, dai una mano leggera di primer agrappante (io preferisco usare il pennello).
Poi dai almeno due mani una successiva all'altra di antivegetativa (qui preferisco usare il rullo).
Usa primer e antivegetativa della stessa marca (le ditte forniscono i dati di velocità max).
Non vi dovrebbero essere problemi di incompatibilità tra la vecchia antivegetativa e quella nuova, fai una prova in una zona ristretta.
se vi dovessero essere problemi, sarai costretto a carteggiare tutto e ripartire col primer su tutta la superfice.
Ciao.
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 4/15
Grazie, volevo sapere se dopo il primer devo aspettare che asciughi, se si quanto tempo, oppure passo l'antivegetativa subito dopo. E poi tra una passata e l'altra di antivegetativa, anche qua devo aspettare che asciughi, anche qualche giorno o devo farlo subito dopo.
Scusa ma è la prima volta che lo faccio, non so nemmeno se primer ed antivegetativa si diluiscono o meno, ma questo credo sia iportato nella confezione.
Qualcuno dice di aggiungere del rame con l'antivegetativo, ma in tutte e due le passate e in che quantità.
Ma che differenza e a cosa servono gelcoat e primer?
Grazie
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 5/15
Ho trovato un primers ed antivegetativa ad un ottimo prezzo, si parla di 16€ per 750ml, la marca è Stoppani.
Che ne pensate meglio International o Stoppani?
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 6/15
open20 ha scritto:
Ho trovato un primers ed antivegetativa ad un ottimo prezzo, si parla di 16€ per 750ml, la marca è Stoppani.
Che ne pensate meglio International o Stoppani?

Stoppani?????? : Confused
mi ricorda Giannino Stoppani (alias Gianburrasca) Felice Felice
Scherzo....... personalmete non la conosco, io uso la veneziani, quella di colore celeste.
Davide TRICOMI
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 8/15
mi è stato suggerito di passare il primer solo nella parte bianca dov'è venuta fuori la VTR e non sul resto della carenadove farò una carteggiata leggera per farla diventare liscia per l'applicazione dell'antivegetativa. Del gelcoat mi hanno detto che non c'è bisogno.
Voi che ne pensate?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 9/15
Prova a dare un'occhiata Qui.
Io darei una bella ripulita a tutta la carena e ripartirei da zero ( primer ed antivegetativa ).

Buon lavoro Felice
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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- 10/15
Scusa ma per passare il primer su tutta la carena(parliamo dell'opera viva) devo riportarla al bianco della vetroresina giusto?
Ho paura che se svernicio troppo arrivo al gelcoat, esiste questa possibilità?
Scusate la mia ignoranza ma non l'ho mai fatto prima
Sailornet