Joker boat clubman 21 acqua fra calpestio e carena [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Gommocal
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- 11/14
Scusatemi vedo che questo argomento è stato trattato tempo fa. Io non sono pratico come Voi, ma ho lo stesso problema. Praticamente ho trovato acqua ovunque e non riesco a capire da dove entra.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 12/14
Ti consiglio di postare qualche foto della zona interessata.
Comune di 1° Classe
riccardo7.1
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- 13/14
Ciao Ralph sme, ho lo stesso tuo problema letto in questo topic, volevo chiederti se hai scoperto da dove entrava l'acqua. Non so se è questa la procedura corretta per fare questa domanda, se non lo è mi scuso in anticipo. Grazie, ciao
Sergente
zac77
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- 14/14
Possiedo il 21' da quasi 3 anni ORMAI... e mi ero quasi abituato a trovare acqua nel corridoio passacavi di dx, quindi in tutto il gavone posteriore e sotto il serbatoio... acqua che mi entrava soprattutto quando lo parcheggiavo sul carrello coperto dal telo. Il gommone "vive" sul carrello all'asciutto, non sta mai più di 2 giorni in acqua. Non sto a raccontarvi quante ne ho provate... per farla breve vi dico che il vecchio proprietario (genio!) aveva fissato la pompa di sentina con 3 viti nella vaschetta. Chi conosce questa vasca sa bene che il tappo non è a filo ma è 3 cm circa più in alto, quindi questa vasca contiene sempre acqua (basta la condensa del telo). Inutile dirvi che quel gavone sotto la vaschetta dovrebbe esser stagno ( e non lo è mai stato) perchè dalle viti passava sempre qualche goccia... gocce che diventano 10-20-30- 50- 100 lt in un mese... eggià... si riempiva questo gavone "stagno" e di qui l'acqua passando da un'apertura non visibile (in quanto nella parte finale di coda del corridoio passacavi, l'ho sentita infilandoci la mano dentro e facendo il video col cellulare perchè lì dentro nn ci si entra con la testa per guardare) se ne andava a giro in tutto il gommone e mi portavo 50-60 kg in più a bordo o anche 100 se non avevo avuto tempo di svuotare l'acqua che avevo "a vista".
Questa apertura tra scafo e controstampa dovuta ad un cattivo accoppiamento delle due parti è stata pertanto complice dei fori nella pompa di sentina per anni... Ora i buchi della vaschetta li ho stuccati e questo foro di "errato accoppiamento" è diventato il mio punto di accesso al gavone "stagno", non ho quindi dovuto crearmi un pozzetto di ispezione come consigliato. Praticamente ci ho infilato un pezzo di tubo che mi permette di controllare se c'è acqua ogni volta che lo reputo necessario. Quindi, se trovate acqua nel gommone controllate che realmente quel gavone sia ancora stagno e se non lo è cercate bene che l'acqua viene di là!!! Ah... alla luce di quanto detto se volete realizzare un tappo di ispezione vi sconsiglio vivamente di realizzarlo nella vaschetta della pompadi sentina... piuttosto forate la parete verticale interna forando da dentro al gavone... alleluja!
Felice possessore di: Joker Boat Clubman 21" - Johnson 115cv... più altri aggeggi galleggianti di minor conto Felice
Sailornet