Rimessaggio yamaha 40 getl

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Amoviaggiare8700 (autore)
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Salve a tutti ho acquistato questo motore yamaha 40 getl e vorrei fare un rimessaggio completo.Vorrei cambiare anodi interni ed esterni, girante,olio piede, olio motore, filto olio,filtro benzina.Dovrebbe essere tutto almeno da quanto ho appreso leggendo sul forum. Il problema che mi pongo e'per cambiare la girante il cambio va messo a folle? Basta solo svitare i perni e tirare giusto?
Grazie
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 2/10
Perché tutti questi lavori?

Quante ore/anni ha il motore?

Comunque si, togli i bulloni, metti a folle e tiri giù.
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Amoviaggiare8700 (autore)
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- 3/10
- Ultima modifica di Amoviaggiare8700 il 29/03/16 16:52, modificato 1 volta in totale
Il motore e'del 2012 360 ore di moto ed il precedente proprietari ha cambiato solo olio motore e olio piede.
Per la girante spulciando tra i vecchi post c'e'chi dice che va messa la retromarcia. Quindi quale delle due?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/10
Quante ore ha di moto?

Per la girante segui chi già lo ha fatto.
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Amoviaggiare8700 (autore)
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- 5/10
Seppiarolo ha scritto:
Quante ore ha di moto?

Per la girante segui chi già lo ha fatto.

360 ore circa
Purtroppo per la girante per il modello 40 getl non sono riuscito a trovare post.inoltre c'e' un modo per capire il verso in cui va inserita?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 6/10
Si puoi lasciare in folle l'asta delle marce è calettata con un millerighe
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Amoviaggiare8700 (autore)
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- 7/10
mignon ha scritto:
Si puoi lasciare in folle l'asta delle marce è calettata con un millerighe

Grazie mille della risposta
Puoi confermarmi che oltre a svitare i 4 bulloni non devo staccare alcun cavo o altro? Per il verso di inserimento della girante e'facile da capire?
Tenente di Vascello
didierre
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- 9/10
i bulloni da svitare sono 5 e non 4 uno lo trovi sotto l'anodo a pinnetta . devi estrarre la copertura in gomma situata in corrispondenza della parte superiore dell'anodo a pinnetta , sviti il bullone che tiene l'anodo e proprio sotto l'anodo c'è il 5° bullone. controlla anche il tubicino dello spidometro (sempre che tu l'abbia collegato ). il lavoro è abbastanza semplice io l'ho fatto oggi e questa è la foto che ho fatto alla mia girante per ricordarmi il verso delle palette
re: Rimessaggio yamaha 40 getl
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Amoviaggiare8700 (autore)
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- 10/10
Per il motore in generale ci sono parti da ingrassare? Visto che domenica mi dedichero'al motore :p vorrei fare tutto quello che e'necessario.
Gli anodi interni guardando lo schema sono 3 del seguente tipo 6G8-11325-00 per questi basta svitare il bullone ed esce tutto fuori e poi svitare la vite e inserire l anodo nuovo.
Uno invece e'62Y-11325-00 per questo invece va svitato un solo bullone e tirare con la pinza fuori,una volta fuori poi svitare l'altro bullone che mantiene l'anodo avvitare il nuovo e reinserire nel motore.
Lo scrivo maggari puo'essere utile a chi ha stesso modello e magari mi confermate che ho capito bene Smile
Sailornet