Rimessaggio yamaha 40 getl
Amoviaggiare8700 (autore)
- 1/10
Salve a tutti ho acquistato questo motore yamaha 40 getl e vorrei fare un rimessaggio completo.Vorrei cambiare anodi interni ed esterni, girante,olio piede, olio motore, filto olio,filtro benzina.Dovrebbe essere tutto almeno da quanto ho appreso leggendo sul forum. Il problema che mi pongo e'per cambiare la girante il cambio va messo a folle? Basta solo svitare i perni e tirare giusto?
Grazie
Grazie
Seppiarolo
1
- 2/10
Perché tutti questi lavori?
Quante ore/anni ha il motore?
Comunque si, togli i bulloni, metti a folle e tiri giù.
Quante ore/anni ha il motore?
Comunque si, togli i bulloni, metti a folle e tiri giù.
Riccardo
Amoviaggiare8700 (autore)
- 3/10
- Ultima modifica di Amoviaggiare8700 il 29/03/16 16:52, modificato 1 volta in totale
Seppiarolo
- 4/10
Riccardo
Amoviaggiare8700 (autore)
- 5/10
mignon
1
- 6/10
Si puoi lasciare in folle l'asta delle marce è calettata con un millerighe
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Amoviaggiare8700 (autore)
- 7/10
mignon ha scritto:Si puoi lasciare in folle l'asta delle marce è calettata con un millerighe
Grazie mille della risposta
Puoi confermarmi che oltre a svitare i 4 bulloni non devo staccare alcun cavo o altro? Per il verso di inserimento della girante e'facile da capire?
Dada77
1
- 8/10
I due lati della girante sono uguali, devi solo fare attenzione al verso in cui piegare le palette durante l'inserimento (basta osservare/fotografare quella vecchia prima dello smontaggio)..... Nessun cavo.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
didierre
1
- 9/10
i bulloni da svitare sono 5 e non 4 uno lo trovi sotto l'anodo a pinnetta . devi estrarre la copertura in gomma situata in corrispondenza della parte superiore dell'anodo a pinnetta , sviti il bullone che tiene l'anodo e proprio sotto l'anodo c'è il 5° bullone. controlla anche il tubicino dello spidometro (sempre che tu l'abbia collegato ). il lavoro è abbastanza semplice io l'ho fatto oggi e questa è la foto che ho fatto alla mia girante per ricordarmi il verso delle palette
Amoviaggiare8700 (autore)
- 10/10
Per il motore in generale ci sono parti da ingrassare? Visto che domenica mi dedichero'al motore :p vorrei fare tutto quello che e'necessario.
Gli anodi interni guardando lo schema sono 3 del seguente tipo 6G8-11325-00 per questi basta svitare il bullone ed esce tutto fuori e poi svitare la vite e inserire l anodo nuovo.
Uno invece e'62Y-11325-00 per questo invece va svitato un solo bullone e tirare con la pinza fuori,una volta fuori poi svitare l'altro bullone che mantiene l'anodo avvitare il nuovo e reinserire nel motore.
Lo scrivo maggari puo'essere utile a chi ha stesso modello e magari mi confermate che ho capito bene
Gli anodi interni guardando lo schema sono 3 del seguente tipo 6G8-11325-00 per questi basta svitare il bullone ed esce tutto fuori e poi svitare la vite e inserire l anodo nuovo.
Uno invece e'62Y-11325-00 per questo invece va svitato un solo bullone e tirare con la pinza fuori,una volta fuori poi svitare l'altro bullone che mantiene l'anodo avvitare il nuovo e reinserire nel motore.
Lo scrivo maggari puo'essere utile a chi ha stesso modello e magari mi confermate che ho capito bene
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