Il serbatoio della benzina deve avere lo sfiato? [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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marinese ha scritto:
il puzzo è da attribuirsi SECONDO ME al tappino piccolo a vite aperto
e alla mancanza del tubo di sfiato del gavone.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
marinese
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- 22/32
fran ha scritto:
marinese ha scritto:
il puzzo è da attribuirsi SECONDO ME al tappino piccolo a vite aperto
e alla mancanza del tubo di sfiato del gavone.


che il vano serbatoio fosse ventilato lo avevo dato per scontato visto che è un requisiti della CE...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 23/32
re: Il serbatoio della benzina deve avere lo sfiato?

re: Il serbatoio della benzina deve avere lo sfiato?

re: Il serbatoio della benzina deve avere lo sfiato?

Nella prima foto si vede con il numero 2 il tubo alimentazione motore, numero 3 collegamento tubo sfiato alla consolle, numero 4 foro chiuso con filetto predisposto non so per cosa e con il numero 1 la valvolina sul tappo ed in più ho la griglia di aerazione del gavone.
Con questa configurazione penso di essere a posto e non mi lamentavo di odore di benzina chiedevo solamente se il collegamento dello sfiato al n. 3 è corretto perchè veniva consigliato di collegarlo al n. 4 ed ora aggiungo anche questa domanda se è collegato lo sfiato correttamente la valvolina sul tappo può rimanere sempre chiusa?
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Capitano di Corvetta
pacotti
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- 25/32
Grazie Dada77, mentre un eventuale carico esterno va collegato direttamente al tappo e non al 3 viste le ridotte dimensioni.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Sottotenente di Vascello
vale003 (autore)
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- 26/32
La mia non ha il gavone ventilato.
Però in quel gavone c'è solo il serbatoio.
A scuola nautica il testo parla di ventilate il gavone prima di accendere un motore entrobordo a benzina.... sicuri sia obbligatorio lo sfiato ventilato per motore fuoribordo?
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Stefanin
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- 28/32
Ciao a tutti
Rivitalizzo questa discussione per evitare d!e un altro topic.
Il mio motore 2t ieri ogni 5 minuti si spegneva.
Ho controllato tutto e sembrava ok. Quando sono tornato a riva ho notato lo sfiato dei gas della benzina chiuso.
Può essere questa laa ragione? Scusate la banalità della domanda ma è l'unica spiegazione che mi riesco a dare. O arrivavaano bolle di gas al carburatore o addirittura non arrivava benzina. E temo pure di aver corso un bel rischio!
Capitano di Corvetta
marinese
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- 29/32
se è un serbatoio "chiuso" (cioè con solo tappo di imbarco e valvolina di sfiato sullo stesso), si, in quanto il serbatoio senza sfiatop andava in depressione e impediva il deflusso regolare della benzina...
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Stefanin
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- 30/32
Esattamente il mio caso. Grazie.
Spero di non aver corso dei rischi tipo esplosione del motore perché in quel caso dovrei veramente schiaffeggiarmi da solo....
Sailornet