Smontaggio trim evinrude 737

Comune di 1° Classe
Taba (autore)
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Smontaggio trim evinrude 737


Ci tengo subito a ringraziare in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio!

Siamo riusciti grazie ai preziosi consigli di questo forum e tanto olio di gomito a smontare il perno inferiore del trim,però ci risulta parecchio più ostico quello superiore.
Per questo superiore bastano martellate e WD40 oppure il perno presenta una filettatura e devo agire diversamente?
Mi ha fatto sorgere dei dubbi il foro che presenta e il fatto che è diverso da quello inferiore![/img]
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
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Ciao Taba.
Devi usare tanto crc o uno sbloccante e tante tante martellate, ma devi stare attento a non rovinare il perno di acciaio.
Prova a fare il lavoro anche in tempi diversi. Metti lo sbloccante e dai un po di martellate, se non vedi nessun movimento lascia riposare un po e metti lo sbloccante e ripeti tale operazione fino a che non vedi qualche movimento del perno.
Fai molta attenzione a non battere con troppa energia in quanto la sede del perno è in alluminio.
Mi pare che ho usato uno scarpello di acciaio a testa piatta e di diametro leggermente inferiore al perno per poter battere meglio e con più precisione..
Ci vuole molta pazienza.

ciaooo
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Comune di 1° Classe
Taba (autore)
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Grazie per la disponibilità e per la celere risposta!
Mi ha messo il dubbio il bullone che si trova a destra ( nella foto si vede male) Che mi permette di martellare solo da sinistra verso destra e non so che utilità abbia visto che nel perno inferiore non c'è.
Poi c'è quel buchino nel pistone nella parte sinistra che si vede in foto,serve per caso a metterci un fermo simile a quello che ha l'elica?
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
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Considera che l'ho smontato circa 4 anni fa. Il buchino serve per un fermo o coppiglia, mi pare di ricordare (non ne sono certo) che devi martellare dalla parte del bullone.
Però prima di fare questa operazione, visto che non ne sono siucuro, aspettiamo magari la conferma di qualcuno che lo abbia smontato di recente o abbia la certezza di come si fa.
Ciao
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Contrammiraglio
dani85
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si il foro e per una copiglia...comunque togli il dado, procurati un tondino di ferro poco piu piccolo del perno e vai di martellate...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet