Perdita acqua suzuki 4 cv 4 tempi 2009
gigi1984 (autore)
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Salve a tutti ho acquistato un fuori bordo suzuki 4 cv 4 tempi e provandolo in vasca mi sono accorto di una perdita d'acqua tra il piede ed il blocco motore pensate che possa essere risolvibile ed eventualmente qualche consiglio si come scoppiare le sue parti per la sostituzione della guarnizione ringrazio anticipatamente
gigi1984 (autore)
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img]https://www.gommonauti.it/imm/48285/1453636552.jpg[/img]
La perdita è da questa guarnizione verde
La perdita è da questa guarnizione verde
Dada77
- 3/9
gigi1984 ha scritto:
La perdita è da questa guarnizione verde
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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spiaggia libera
1
- 4/9
penso che l una soluzione per cambiare la guarnizione e risolvere il problema sia quello di smontare completamente il gambo ,ho avuto un problema simile allo yamaha 4 cv 4 tempi ,io per fortuna l ho fatta da me , lavoro non difficile con un minimo di manualità .
gigi1984 (autore)
- 5/9
Ciao per smontare completamente il gambo mi potresti dire oltre i bulloni esagonali che si vedono da sotto cosa ce da smontare o meglio la fuoriscita di acqua da quella guarnizione a che danno vado incontro grazie in anticipo
spiaggia libera
- 6/9
Premetto non ho il tuo motore , i problemi potrebbero essere leggermente diverse: sicuramente si è consumato il gommino (N 7 ) che fa da tenuta tra il tubo dell acqua che arriva dalla girante a sotto il motore , con la fuoriuscita dell acqua ti ha consumato anche leggermente la guarnizione e perde .Il consiglio che ti do è quello di sentire quanto ti prende un meccanico a sostituirtela ,come lavoro è lungo e bisogna essere capaci. Io feci da me perchè la spesa era quasi quanto il valore del motore , il ricambio costò pochi euro .
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gigi1984 (autore)
- 7/9
Vediamo che dice il meccanico anche perché il motore parte a mezzo giro e non ha problemi ha solo questo trafugamento d'acqua e devo capire se potrebbe creare problemi
Che problemi potrei andare incontro
soprattutto nella foto da te postata e di ringrazzio in anticipo mi sembra l'accoppiamento della girante quindi parte bassa del piede ho là perdita fra l'accoppiamento blocco motore/ piede
Che problemi potrei andare incontro
soprattutto nella foto da te postata e di ringrazzio in anticipo mi sembra l'accoppiamento della girante quindi parte bassa del piede ho là perdita fra l'accoppiamento blocco motore/ piede
spiaggia libera
- 8/9
Lo spaccato che ti ho messo si riferisce alla pompa del suzuki 4 cv ,se la osservi attentamente il gommino (tondo ) n 2 va all inizio della girante e il tubo percorre tutto il gambo interno fino ad attaccarsi al blocco motore con il gommino (quadrato) n 7 dove sicuramente è li che perde .
tanomanci
- 9/9
Ciao a tutti,
sicuramente i depositi di sale in quel punto bene non fanno, sicuramente la perdita aumenterà, fino a compromettere il raffreddamento del motore, inoltre se all'inizio sarebbe servita solo la guarnizione se aspetti che si erodano la parte del monoblocco o del piede la frittata è fatta.
Ti consiglio intanto di informarti del prezzo della guarnizione ed andare dal tuo meccanico a farti fare il prezzo solo per la sostituzione della stessa.
Sii presente alla sostituzione per controllare che le due parti siano integre.
Lo hai comprato così?
Ciao
sicuramente i depositi di sale in quel punto bene non fanno, sicuramente la perdita aumenterà, fino a compromettere il raffreddamento del motore, inoltre se all'inizio sarebbe servita solo la guarnizione se aspetti che si erodano la parte del monoblocco o del piede la frittata è fatta.
Ti consiglio intanto di informarti del prezzo della guarnizione ed andare dal tuo meccanico a farti fare il prezzo solo per la sostituzione della stessa.
Sii presente alla sostituzione per controllare che le due parti siano integre.
Lo hai comprato così?
Ciao
scuba , traina
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