Evinrude E25BF (il mulo?): chiarimenti e consigli [pag. 2]

Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 11/13
ma per portarlo a 25 o 30 che sia , non va anche messa a punto la fasatura????

almeno così so io , difatti nel mio tohatsu maxi , la modifica da 25 a 30 ( 31 reali ) si fa sflangiando il carburatore , togliendo cioè la paratia che limita l'afflusso di miscela aria/benzina+olio e portando la fasatura al punto giusto ....
quando ho acquistato il motore era già sflangiato ma la fasatura era sbagliata .... leggendo accuratamente ho capito il problema e l'ho risolto , migliorando le prestazioni e diminuendo i consumi....

non so assolutamente se l'evinrude è lo stesso....
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 12/13
Io nel mio non ho apportato nessuna modifica alla fasatura, nè, sono a conoscenza di tale modifica e ne ho modificati 2, il tuo motore non lo conosco, se dopo va bene vuol dire che è come dici tu. ciao Massimo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Black Hawk 521
Mi piace
- 13/13
riguardo alla fasatura penso che dipenda da come funziona la centralina...se ha un anticipo variabile o meno.
Non mi sono ancora posto il problema ma hai detto una cosa giusta.
Sailornet