Manutenzione per rimettere in funzione Mercury 45

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webian (autore)
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Salve a tutti voi, ho cercato sul forum qualche info sul mio motore ma con scarni risultati e così mi sono deciso a scrivervi.
Andando per gradi:
Sto vedendo di realizzarmi un piccolo natante per farmi qualche giretto l'estate prossima e con l'occasione ho sentito un amico per farmi dar un consiglio su un motore usato.
In maniera molto generosa, questo amico mi ha procurato o meglio regalato un motore con relativi documenti, precisamente un mercury 45.
Mi ha detto che un paio di anni fa il motore è stato messo in moto ma che andava un po' a singhiozzo e sottotono.
Parliamo di un motore di fine anni 80, 2 tempi con 4.5 cv e 90cc cilindrata (motore nero con grafiche blu..per capirci)
Io non l'ho ancora messo in moto, e ho solo fatto la sostituzione di un cavetto elettrico che mi sembrava malconcio.
Chi me lo ha dato ha ipotizzato che ci sian problemi elettrici o che il pistone sia stato montato al contrario anche se lo dibito visto che dagli esplosi ho potuto constatare che è montato per il vedo giusto.
Quali sono le cose che dovrei fare per rimetterlo in moto?
Qualcuno conosce/ha questo motore e sa quali siano pregi e ancor meglio i difetti di cui star attenti?
In linea generale, a un motore con queste problematiche cosa dovrei far?

Grazie 1000 a tutti per le risposte e l'aiuto e mi scuso se mi trovo già qui a far richieste e domande vista la mia poca permanenza nel forum, ma spero di poter contraccambiare quanto prima con le mie esperienze nel mondo dei compositi.
La semplicità, è una virtù delle cose funzionali e viceversa (Webian)
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webian (autore)
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- 3/5
Eccomi qua...
Allora, smontato e pulito il carburatore, ho messo una candela nuova, ho cambiato tutti i tubi che portano carburante(visto che un paio erano crepati), ho sostituito i due fili per lo spegnimento del motore che erano logori.
Rimontato tutto, controllato che ci sia scintilla alla candela e rimontata.
Pompo carburante, che arriva agevolmente al carburatore (grazie ai tubi trasparenti si vede bene tutto), chiudo l'aria, e....
nulla, il motore non parte, ho provato anche con un po di "starter/etere" ma nulla da fare.
A son di provare, pensavo di aver ingolfato tutto e così ho rismontato la candela, che era nuova e asciutta come appena uscita dalla scatola, per tanto deduco che in camera di scoppio non arrivi carburante.
cosa potrei fare????


grazie 1000
saluti
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Il carburatore è stato pulito, e anche spruzzando l'etere dal condotto aria, questo non va in combustione
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