Rimettere in sesto monoleva
Joker1996 (autore)
- 1/11
Salve ragazzi chiedo aiuto perchè oggi mi è arrivato un monoleva che avevo preso per pochi euro su internet (30)
è arrivato e dava già qualche problemino ovvero non si spingeva sempre la leva avanti e rimaneva bloccata al centro. Così ho deciso di smontarla ma non ci ho capito più niente
situazione iniziale
L'interno, secondo me manca qualcosa
Poi ho trovato questi due O.o dove vanno?
PS
Non riesco a capire a cosa serve quella leva bianca che si alza, quella manopolina che si gira dove c'è scritto aiction e non riesco a capire a cosa serve quel ''cavo'' che esce dal foro inferiore, mi aiutate???
Vi ringrazio davvero
è arrivato e dava già qualche problemino ovvero non si spingeva sempre la leva avanti e rimaneva bloccata al centro. Così ho deciso di smontarla ma non ci ho capito più niente
situazione iniziale
L'interno, secondo me manca qualcosa
Poi ho trovato questi due O.o dove vanno?
PS
Non riesco a capire a cosa serve quella leva bianca che si alza, quella manopolina che si gira dove c'è scritto aiction e non riesco a capire a cosa serve quel ''cavo'' che esce dal foro inferiore, mi aiutate???
Vi ringrazio davvero
jjnovamarine
- 2/11
Allora ė una omc ,
Se sollevi la leva rossa non si muove ?
La leva bianca é l'acceleratore per la folle
Se te la hanno venduta per 30€ ....
Costa nuova più di 350€......
Se sollevi la leva rossa non si muove ?
La leva bianca é l'acceleratore per la folle
Se te la hanno venduta per 30€ ....
Costa nuova più di 350€......
Joker1996 (autore)
- 3/11
allora ti posto altre foto per farti capire
questo è il monoleva... la leva per accellerare spesso si bloccava al centro, credo di aver capito il motivo. era uno di quei ''perni'' che girovagava libero all interno del monoleva....
la leva bianca funziona ma non ho capito a cosa serve... Poi smontando ho trovato un pezzo di plastica libero nelle prime foto lo puoi vedere in basso a sinistra ma non so come si monta
questo è il monoleva... la leva per accellerare spesso si bloccava al centro, credo di aver capito il motivo. era uno di quei ''perni'' che girovagava libero all interno del monoleva....
la leva bianca funziona ma non ho capito a cosa serve... Poi smontando ho trovato un pezzo di plastica libero nelle prime foto lo puoi vedere in basso a sinistra ma non so come si monta
jjnovamarine
1
- 4/11
dalle foto vedo che si sono spostati i leverismi .......
purtroppo non ho la mia sottomano altrimenti controllavi la posizione esatta
prova a estrarre quel cavo che si vede nella seconda foto , che andrebbe tenuto fermo da uno dei due perni che tieni in mano
se cerchi nel forum cè l'esploso di quella monoleva cosi ti fai in idea di come rimontarla
adesso passiamo al funzionamento
per accendere il motore la leva deve stare in folle giusto ? si
se devo accelerare perché non tiene il minimo a freddo come faccio?
se sposto in avanti o indietro la monoleva innesterei la marcia !
ecco che entra in gioco l'acceleratore a folle sollevi la leva bianca e il motore accelera in folle !
se hai bisogno chiedi pure!
purtroppo non ho la mia sottomano altrimenti controllavi la posizione esatta
prova a estrarre quel cavo che si vede nella seconda foto , che andrebbe tenuto fermo da uno dei due perni che tieni in mano
se cerchi nel forum cè l'esploso di quella monoleva cosi ti fai in idea di come rimontarla
adesso passiamo al funzionamento
per accendere il motore la leva deve stare in folle giusto ? si
se devo accelerare perché non tiene il minimo a freddo come faccio?
se sposto in avanti o indietro la monoleva innesterei la marcia !
ecco che entra in gioco l'acceleratore a folle sollevi la leva bianca e il motore accelera in folle !
se hai bisogno chiedi pure!
Frik
1
- 5/11
Ciao, la leva bianca è l'accelleratore a folle, cioè funziona solo con la leva nera in posizione di folle, si usa principalmente in fase di avvio motore, il cavo lo devi togliere e buttare, è il vecchio cavo che hanno tagliato, la manopola serve per indurire il monoleva, per evitare che il motore decelleri da solo.
Frik
Frik
Joker1996 (autore)
- 6/11
Allora l'ho appena rimontato... ho trovato l'esploso ma non riesco a capire dove va quel pezzo -.-
questo pezzo -.-
L'ho posizionato lì, non so se è il suo posto
Cosi ho sistemato la parte inferiore della scatola
Secondo voi quel pezzettino va li??
E' normale che quando porto la leva in avanti quella che gioca anche sul cambio, arrivata ad un punto va avanti ma in realtà non accellera, mi spiego portando la leva avanti al massimo mi accorgo che gli ingranaggi interni si sganciano... e quindi la leva va a vuoto.
Grazie mille
questo pezzo -.-
L'ho posizionato lì, non so se è il suo posto
Cosi ho sistemato la parte inferiore della scatola
Secondo voi quel pezzettino va li??
E' normale che quando porto la leva in avanti quella che gioca anche sul cambio, arrivata ad un punto va avanti ma in realtà non accellera, mi spiego portando la leva avanti al massimo mi accorgo che gli ingranaggi interni si sganciano... e quindi la leva va a vuoto.
Grazie mille
Frik
1
- 7/11
Secondo me da dove l'hai messa tu deve poi coincidere con questi fori
Joker1996 (autore)
- 8/11
Non credo perchè in quella scalanatura ci va già questo ''pomello''
jjnovamarine
1
- 9/11
allora il leverismo con attaccato il pezzo del cavo vecchio è quello delle marce, quindi deve lavorare solo quando passi dalla folle in avanti e dalla folle indietro poi si ferma
l'altro leverismo quello collegato anche con la leva bianca è l'acceleratore, che inizia a lavorare quando quello delle marce ha smesso di muoversi
il fatto che lo senti andare a vuoto è normale non avendo cavi attaccati!
l'altro leverismo quello collegato anche con la leva bianca è l'acceleratore, che inizia a lavorare quando quello delle marce ha smesso di muoversi
il fatto che lo senti andare a vuoto è normale non avendo cavi attaccati!
Joker1996 (autore)
- 10/11
Tutto chiaro.... l'unico problema è sapere se quel pezzettino l ho messo bene magari se qualcuno la può smontare per farmi vedere una bella foto
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