Vacanze in Capraia, info su ormeggi e strutture

Tenente di Vascello
Quickie (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti. Stavamo cercando informazioni per fare una vacanza all'isola di Capraia. Qualcuno ha info fresche? Si possono prenotare posti barca nel porto? Qualcuno ci farà tappa la prossima estate?
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Crisman
Mi piace
- 2/5
Ciao Quickie mi associo a quanto da te richiesto. Io per la prossima estate voglio andarci in tutti i modi. Se riusciamo possiamo combinare
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 3/5
Capraia .... una delle mie destinazioni preferite. Una meraviglia assoluta da tenersi stretta stretta ... senza dirlo troppo in giro! Smile

Sempre raggiunta in navigazione da Piombino .... saranno 38 miglia da Terre Rosse. La prossima stagione mi riprometto di raggiungere la (mia) isola via Gorgona da Nord.

Nella mia esperienza nessun problem aper l'approdo e la disponibilità di un ormeggio alla locale Marina di Capraia che è poi l'unica possibilità disponibile. Canale VHF 69 per formulare la richiesta all'ingresso dell'insenatura e sempre massima disponibilità e cortesia.

Il centro abitato è scisso in due parti. Quello in prossimità della marina e quello a monte. Personalmente preferisco il primo sempre più vivo ed interessante anche fuori dalla stagione turistica. Avendo poi il battello all'ormerggio, tenete presente si raggiunge con un minimo di cammino (sarà un km 1 circa in leggera salita)

Per quanto riguarda le sistemazioni, l'unico albrego disponibile in prossimità della marina è Beppone. Estrema comodità per la vicinanza agli ormeggi ma pessimo per lo stato in cui versano le camere e la struttura. Nel suo ristorante si mangia discretamente bene ma è semplicemente assurdo come i proprietari non curino affatto una sistemazione alberghiera che avrebbe un potenziale da mille e una notte.

Sempre in prossimità della marina suggerisco due buoni ristoranti: Nonno Beppe .... specializzato in pesce fritto e crudo (semplicemente fantastico) e Il Vecchio Scorfano al quale siamo stati all'inizio dellos corso mese di Novembre.

Per la notte la nostra soluzione preferita, è quella di prenotare un bungalow in legno all'interno del'unico campeggio disponibile sull'isola, anch'esso assai vicino agli ormeggi (sono 5 minuti a piedi). Accoglienza calorosa da parte del properietario e sistemazione più che confortevole. Ottime le pizze nel ristorante "self-service" del campeggio che richiamano anche parecchia gente sistemata al di fuori della struttura.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Crisman
Mi piace
- 4/5
Grazie Mailand per le preziose info che ho immediatamente registrato!!!. Per quanto riguarda la balneazione e ancoraggi mi sembra di aver letto che ci sono zone interdette? Potresti suggerire qualche zona o insenatura particolare da non perdere assolutamente? Se avessi qualche foto sarebbe il top!! Grazie mille Felice Felice
Guardiamarina
boss5308
Mi piace
- 5/5
Avendo base a Piombino Capraia è stata una delle mie prime mete.
Volendo aiutarti ti dico subito che se non sei un sub e se non sei un naturista magari fotografo appassionato camminatore lo stare in Capraia diversi giorni potrebbe essere.tanto, per me ti rompi.
Poi con la compagnia giusta e le passioni sopra dette trovi tante belle cose da fare e da vedere un paradiso, altrimentii ti allunghi in Corsica.......
Per i posti ormeggio ci sono anche le boe ma naturalmente ti occorre un tender per sbarcare.
Per i posti dove fare il bagno non ti posso aiutare, ci sono stato tre volte e per due era pieno di meduse la terza sono stato u na. .caletta lato sud.
Sailornet