Aumento potenza honda

Sottocapo di 1° Classe Scelto
eurohonda (autore)
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- 1/11
Buongiorno a tutti, posseggo un honda four stroke del 2007 da 30 cv, ed essendo abbastanza impreparato in materia di motori, volevo chiedere in primis se tali motori hanno una centralina tipo macchina e se in quel caso per aumentare la potenza si "giocava" su essa, e in caso contrario su cosa si va ad agire, immagino carburatori, e quanto poteva andare a costare la spesa di tale modifica. Grazie e buona giornata a tutti
Site Admin
VanBob
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- 2/11
Difficile che sia presente la centralina (che comanda l'iniezione) se il motore è a carburatori. Wink
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Utente allontanato
propcalc1
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- 3/11
Il BF 30 è uguale al BF 25, ma "potenziato".
Ha 3 carburatori.
Difficile cavarne più cavalli senza profonde e costose modifiche.
Ammiraglio
Dada77
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- 4/11
propcalc1 ha scritto:
Il BF 30 è uguale al BF 25, ma "potenziato".
Ha 3 carburatori.
Difficile cavarne più cavalli senza profonde e costose modifiche.


E senza compromettere l'affidabilita......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
eurohonda (autore)
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- 5/11
Grazie a tutti. Insomma motore pacco. :-D
Contrammiraglio
fabiox
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- 6/11
No, motore che fa quel che dice, perchè pacco;
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
eurohonda (autore)
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- 7/11
Beh stavo scherzando, però che si rischi troppo nel fare modifiche mi fa storcere un po la bocca, visto che dalla maggior parte dei motori ci si può ricavare qualcosa in più senza compromettere niente e senza dover sborsare un bel po di soldi. Cmq cercherò di informarmi in un centro Honda e vediamo se esiste un qualche modo alternativo sicuro. Grazie ancora
Guardiamarina
cinomarino
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- 8/11
l'unico modo e montare i carburatori del BF 50 ,cosciente del fatto di non essere più in regola coi cavalli dichiarati da libretto
Capitano di Corvetta
aliu
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- 9/11
Scusami eurohonda ma come si fa a ricavarne di più ( da un motore ) senza compromettere nulla e senza spenderci soldi ?
Immagino tu non parli di un guadagno di un paio di cavali, che su 30 sarebbe sempre un buon guadagno percentuale
ciao
Ex achilles 430 Johnson 521
Ex fiart brezza evinrude 737
Ex Marshall m100 Yamaha top 700 poi 80 cv
Beluga 20 young ex Yamaha 80cv 2t
chi tene 'o mare 'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare o ssaje nun tene niente Pino
Capitano di Corvetta
t 30
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- 10/11
non solo, non confondere motori tipo 40/50 o 40/60 ecc.. quelli sono depotenziati ma in realtà un 40/60 nasce come 60 cv,quindi se tu hai un motore del genere e lo sbocchi a 60 cv non fai altro che ripotarlo al suo vero stato di progettazione, quello che invece vuoi fare tu e una elaborazione, e tutti sanno che un motore elaborato non ha lunga vita per tanti motivi, quindi crolla anche l'affidabilità
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sailornet