Sostituzione valvola tubolare lomac
grufetto (autore)
- 1/8
Ciao a tutti!!!!
In una delle tre valvole del mio Lomac 460 si è rotto il pistoncino per lo sogonfiaggio e la tenuta è fatta solo dal tappo. Quindi credo che dovrò necessariamente sostituire la valvola. Detto ciò vorrei sapere se bisogna utilizzare per forza la chiave di smontaggio o va bene qualsiasi altro attrezzo (tipo una chiave a becco).Poi la procedura è fattibile o bisogna essere dei professionisti???
P.S. Vorrei acquistare la valvola on- line, guardando un po' qua e là mi sembra di aver capito che queste valvole sono standard e non hanno diverse dimensioni, giusto??? Per essere più chiaro posto una foto trovata on-line di una valvola uguale alla mia.
Grazie dei consigli.
In una delle tre valvole del mio Lomac 460 si è rotto il pistoncino per lo sogonfiaggio e la tenuta è fatta solo dal tappo. Quindi credo che dovrò necessariamente sostituire la valvola. Detto ciò vorrei sapere se bisogna utilizzare per forza la chiave di smontaggio o va bene qualsiasi altro attrezzo (tipo una chiave a becco).Poi la procedura è fattibile o bisogna essere dei professionisti???
P.S. Vorrei acquistare la valvola on- line, guardando un po' qua e là mi sembra di aver capito che queste valvole sono standard e non hanno diverse dimensioni, giusto??? Per essere più chiaro posto una foto trovata on-line di una valvola uguale alla mia.
Grazie dei consigli.
Dada77
- 2/8
Se non riesci con la pinza a becco ci infili due cacciavite e utilizzi la chiave come leva per farli ruotare.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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grufetto (autore)
- 3/8
Ok, chiaro!!!! Per quanto riguarda il montaggio, ci sono degli accorgimenti particolari a cui bisogna fare attenzione????
Dada77
- 4/8
Magari dai una lubrificata....
Daniele
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La rinascita del Genesis....
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p234
- 5/8
Riprendo questo vecchio post per fare una domanda: anche io mi trovo a dover sostituire una valvola sul mio gommone, da quello che ho visto dovrebbe essere avvitata. Il mio dubbio è questo: una volta svitata la valvola la parte interna non cade dentro il tubolare? Ci sono particoli accorgimenti per tenerla in sede? Grazie in anticipo
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
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teos1968
- 6/8
Forse non va svitata completamente, solo allentata e poi estrai tutto il blocco valvola da l buco nel tessuto.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
p234
- 7/8
Pensavo di sostituire solo la parte esterna e lasciare quella interna, non so se mi sono spiegato bene...
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
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teos1968
- 8/8
Allora dovresti riuscire a tenere in posizione la parte interna, visto che avrai il tubolare completamente sgonfio.
Procedura:
-Sgonfi completamente la sezione di tubolare.
-Piegando il tessuto tieni con una mano la parte di valvola interna.
-Sviti la parte esterna.
-Riavviti la parte nuova.
Il tutto solo se perfettamente compatibile.
Spero di essermi spiegato.
Procedura:
-Sgonfi completamente la sezione di tubolare.
-Piegando il tessuto tieni con una mano la parte di valvola interna.
-Sviti la parte esterna.
-Riavviti la parte nuova.
Il tutto solo se perfettamente compatibile.
Spero di essermi spiegato.
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- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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