Acciaio galleggiante [pag. 22]
isla
- 211/217
quindi alla fine e' piu' credibile il mistero dei "pacchi" e che le probabilita' sono una su un milione!
grande Dolce!!!
grande Dolce!!!
La capitana
- 212/217
Dolce , hai risolto l'arcano
Dolcenera
- 213/217
Gommartattack news.
Sembra che a Genova, durante un corso serale CEPU per aspiranti geometri navali, dopo un'abbondante bevuta di Rhum siano state illustrate alcune teorie rivoluzionarie...
1) Se un gommone in planata si avvicina troppo ad un pallone da calcio, anche se questo è perfettamente fermo in mezzo all'acqua, per la magica sfera non valgono più le leggi della statica bensì quelle della dinamica... strana forma di contagio...
2) le barche in planata... vòlano, ovvero non toccano l'acqua!! . Sembra che tale innovativa teoria sia dovuta al fatto che nessun capomastro navale è riuscito a tenere una livella sulla scia ed accorgersi che comunque parte della poppa è sempre sotto il livello del pelo libero, se non altro per effetto dell'angolo di attacco longitudinale tra mare e dritto di chiglia nè è stato tanto intelligente da disporre la livella per lungo e accorgersi che la carena non è mai perfettamente parallela all'acqua.... o magari capirlo guardando una foto come questa.
3) gli astucci delle trasmissioni tipo Arneson, anche se escono quasi orizzontalmente dallo specchio di poppa, non si trovano dietro ad esso, bensì sotto, per poter meglio raccogliere le catene che penzolano sotto i gavitelli alla deriva. Per fortuna quelli che le hanno installate su queste barche non lo sapevano e hanno vinto un pò di gare ( senza mai beccare un solo gavitello) montandole così...
4) se prendete qualcosa di prua sotto la carena, per esempio un sub, non preoccupatevi che possa finirvi sull'elica, se avete un battello monomotore con carena a V ... sicuramente verrà spinto di lato e andrà a passare esattamente dove si troverebbe una trasmissione di superficie bimotore. Si spera a questo punto che anche i progettisti di trasmissione di superficie bimotore recepiscano l'informazione e le spostino più in là in modo da semplificare la vita ai raidmen che le usano...e salvarla ai sub!
5) se incontrate Tania Cagnotto, spiegatele che se dopo il tuffo finisce due metri sott'acqua prima di fermarsi, non è colpa della gravità nè della sua velocità, e se torna facilmente a galla dopo non è merito di Archimede, bensì di un Drago servizievole (e planante).
6) non fatevi mai progettare una barca da un geometra navale che abbia frequentato quel corso!
Sembra che a Genova, durante un corso serale CEPU per aspiranti geometri navali, dopo un'abbondante bevuta di Rhum siano state illustrate alcune teorie rivoluzionarie...
1) Se un gommone in planata si avvicina troppo ad un pallone da calcio, anche se questo è perfettamente fermo in mezzo all'acqua, per la magica sfera non valgono più le leggi della statica bensì quelle della dinamica... strana forma di contagio...
2) le barche in planata... vòlano, ovvero non toccano l'acqua!! . Sembra che tale innovativa teoria sia dovuta al fatto che nessun capomastro navale è riuscito a tenere una livella sulla scia ed accorgersi che comunque parte della poppa è sempre sotto il livello del pelo libero, se non altro per effetto dell'angolo di attacco longitudinale tra mare e dritto di chiglia nè è stato tanto intelligente da disporre la livella per lungo e accorgersi che la carena non è mai perfettamente parallela all'acqua.... o magari capirlo guardando una foto come questa.
3) gli astucci delle trasmissioni tipo Arneson, anche se escono quasi orizzontalmente dallo specchio di poppa, non si trovano dietro ad esso, bensì sotto, per poter meglio raccogliere le catene che penzolano sotto i gavitelli alla deriva. Per fortuna quelli che le hanno installate su queste barche non lo sapevano e hanno vinto un pò di gare ( senza mai beccare un solo gavitello) montandole così...
4) se prendete qualcosa di prua sotto la carena, per esempio un sub, non preoccupatevi che possa finirvi sull'elica, se avete un battello monomotore con carena a V ... sicuramente verrà spinto di lato e andrà a passare esattamente dove si troverebbe una trasmissione di superficie bimotore. Si spera a questo punto che anche i progettisti di trasmissione di superficie bimotore recepiscano l'informazione e le spostino più in là in modo da semplificare la vita ai raidmen che le usano...e salvarla ai sub!
5) se incontrate Tania Cagnotto, spiegatele che se dopo il tuffo finisce due metri sott'acqua prima di fermarsi, non è colpa della gravità nè della sua velocità, e se torna facilmente a galla dopo non è merito di Archimede, bensì di un Drago servizievole (e planante).
6) non fatevi mai progettare una barca da un geometra navale che abbia frequentato quel corso!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
gommoa
- 214/217
Sapete che questo storico 3D me lo rileggo sempre con gusto?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
branchia
- 215/217
gommoa ha scritto:Sapete che questo storico 3D me lo rileggo sempre con gusto?
Certo come darti torto .......ormai fa parte della storia di Gommonauti .it .....
E' un'icona ..come Van Bob ..
urbi
- 216/217
SVEVAGOM
- 217/217
tra un impegno ed un altro da stamattina fino a quest'istante mi sono letto tutte le 22 pagine di questo 3d , sono davvero sbalordito , ed incredulo !!!!!!
mi sa' che si sia superato il limite di gravidanze per la mamma dei .........
https://www.youtube.com/watch?v=cxeHsQKOO8E&feature=related
ATTENZIONE
prima di fare qualsiasi uscita in gommone per favore fate questo rito propiziatorio , affinche' non si trovino catenarie e fili in acciaio :
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=v3l8QyDtfT4
l'innomineto
mi sa' che si sia superato il limite di gravidanze per la mamma dei .........
https://www.youtube.com/watch?v=cxeHsQKOO8E&feature=related
ATTENZIONE
prima di fare qualsiasi uscita in gommone per favore fate questo rito propiziatorio , affinche' non si trovino catenarie e fili in acciaio :
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=v3l8QyDtfT4
l'innomineto
Argomenti correlati