Suzuki DF200 ATX eliche roventi... [pag. 2]
a902304
- 11/12
Tanto per tornare sulla terra con una sano senso di pragmatismo dico quell'elica è semplicemente da allungare.
A 6300 sei al limitatore quindi, ribadisco, devi allungare
Sopratutto se le prestazioni che hai elencato sono state ottenute col carico che di norma hai a bordo.
Quindi:
- 15x23
- 15 1/2 x 22
Non so se esistono perchè non ho esperienza con quelle potenze, però sono fiducioso ....
ciao Maxx
A 6300 sei al limitatore quindi, ribadisco, devi allungare
Sopratutto se le prestazioni che hai elencato sono state ottenute col carico che di norma hai a bordo.
Quindi:
- 15x23
- 15 1/2 x 22
Non so se esistono perchè non ho esperienza con quelle potenze, però sono fiducioso ....
ciao Maxx
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
propcalc1
- 12/12
AM ha scritto:1) il peso della barca deve essere reale alle tue normali condizioni di navigazione (errore comune è fare questi test al fresco su un lago e totalmente scarichi, per poi scoprire alla prima uscita col caldo al mare e con moglie e bagagli che tutto è cambiato) ......
A questo punto io lancerei una sfida al nostro discusso tecnico propcalc1 Bada che i santi in paradiso hanno i forconi affilati!!!
Hai dimenticato 2 dati imprescindibili:
1) Quanto pesa la barca in normali condizioni di carico (barca+motore+accessori+elica+batteria+benzina+acqua+persone+....);
2) L.W.L.;
3) altezza della piastra anticavitazione rispetto al filo chiglia.
Se rapp. rid. 2,29:1 l'elica provata è piccola di diametro e forse anche corta. Il che ben giustifica il regresso eccessivo.
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