Ai fuoribordo Suzuki crepano le teste?

Sergente
maxdemo (autore)
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- 1/11
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio di nautica per visionare un piccolo cabinato di mio interesse.
Quando il discorso si è spostato sulla motorizzazione il concessionario (Yamaha) in seguito alla mia affermazione di essermi sempre trovato bene con il marchio Suzuki mi ha prontamente risposto: "...di là ho una scatola piena di teste crepate di motori suzuki...".
Nonostante questo dal successivo concessionario ho permutato la mia open con un piccolo cabinato motorizzato con un suzuki df 175 del 2009.
Voi ne sapete qualcosa?!?
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 3/11
Suzuki DF 90 dal 2009 con oltre 600 ore di navigazione ......zero problemi
Massimo
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 4/11
Suzuki df 140 anno 2004 ore 400 crepato (monoblocco).corrosione. Crying or Very sad
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 5/11
Modelli primi anni 2000 ...il 40 era uno degli indiziati numero 1... Confused
Sugli altri non so...tranne l'esperienza diretta di una coppia di 140 SX e DX che a turno perdevano dal trim per cause ignote...si pensava corrosione Cool
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
Albertpd
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- 6/11
i Suzuki hanno grossi problemi di corrosione..magari nell'uso diportistico si nota poco ma in altri ambiti il problema prima o poi arriva..basta saltare una volta il controllo di un anodo e si rischia di fare danni gravissimi.

A Venezia sono quasi spariti..
Hey Ho let's go!
Contrammiraglio
coaster650
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- 7/11
OT per la corrosione delle teste ma InTopic per quanto riguarda la corrosione su Suzuki

Suzuki 300 del 2010
Dal 2010 al 2013 rimessato in darsena con servizio di varo e alaggio giornaliero: nessun problema
Dal 2014 stagione estiva in acqua a Porto Mirabello a La Spezia: a fine stagione gli steli del trim erano corrosi con buchi da corrosione galvanica... gli anodi erano quelli originali ed avevano lavorato... ma gli steli del trim non sono protetti in quanto non hanno contatto di continuità con le masse del motore...

Conseguente sostituzione degli steli e delle testine avvitabili.

Ad oggi si adotta la seguente tecnica per salvaguardare gli steli:
- sollevamento completo del motore in posizione tilt
- inserimento del blocco a leva meccanico di alzo del motore
- movimento DOWN del pulsante del trim fino a che gli steli del trim non sono completamente retratti

Lo stelo del tilt non soffre di questo problema in quanto è completamente fuori dall'acqua.
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 8/11
ecco questo tuo post la dice tutta... Confused

una stagione in acqua e ti rovini il trim...
Hey Ho let's go!
Tenente di Vascello
guizzo
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- 9/11
so di due esemplari di suzuki 250 con il monoblocco spaccato ..... ma di recente è capitato ad un mio amico che stava comprando un mercury 90 4t a carburatori con un bella crepa su un cilindro.... UT
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Sergente
maxdemo (autore)
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- 10/11
Che motore si usa in laguna?
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
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