Yamaha top 700 con sanatoria a 50cv ci vuole la patente ?

Guardiamarina
silver3637 (autore)
Mi piace
- 1/9
Salve, premetto che ho un vecchio scafo open della marinello di 4 mt e rotti aquistato qualche mese fa strausato e monta un johnson 521 30cv del 98 .. la barchetta fino a 2 persone plana e raggiunge anche la ragguardevole velocità di circa 18 nodi in 2 e 21 da solo ( io da solo sforo i 100 kg XD ), ma ovviamente mi piacerebbe avere un po più di sprint, nella speranza anche di poter mantenere una velocità da crociera senza dover tenere sempre la manetta quasi al massimo e minimizzare quindi, anche i consumi.

Bhe il fatto è questo .. un mio caro amico ha un top700 che usa pochissimo e che venderebbe a 500 euro ( con trim elettrico e comandi ) per qualcosa di più potente visto che ha da poco preso la patente.. mi son fatto mandare una copia del libretto e da quanto ho visto c'è na dichiarazione di potenza successiva di 50cv .. ora facendo qualche ricerca in rete mi è sembrato di capire che si tratta di una sanatoria obbligatoria per poter tenere in regola il motore a causa dell'entrata in vigore di nuove leggi.

In realtà nn ci ho capito molto,quindi vi uppo una copia del libretto e vi chiedo dse ci vuole la patente o se può ancora essere utilizzato senza, come un normale 25cv insomma e se è esatto che il motore è del 91 ( cosa che mi frena un po dal cambiarlo col mio del 98 )..

Posto le foto di seguito.. grazie anticipatamente !

Yamaha top 700 con sanatoria a 50cv ci vuole la patente ?

Yamaha top 700 con sanatoria a 50cv ci vuole la patente ?
[/img][/b][/i]
Sottotenente di Vascello
kosline
1 Mi piace
- 2/9
silver3637 ha scritto:
vi chiedo dse ci vuole la patente o se può ancora essere utilizzato senza


Certo che ci vuole la patente, fa fede l'omologazione... Wink
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 3/9
Credo anche io che ci voglia la patente come da omologazione (2 foto)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 4/9
C'è scritto sopra ! La nuova potenza è 50,32 CV , quindi è sopra i 40 CV , quindi è necessaria la patente .
Senza quella scritta sarebbe stato un semplice top 700....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 5/9
Oltre che quotare in pieno gli altri aggiungo che non esiste modo per riportarlo all'omologazione originale..... Patente e basta....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
silver3637 (autore)
Mi piace
- 6/9
Stavo appunto per chiedervi se si potessero rimettere le strozzature e rifare la modifica a libretto.. bhe grazie mille.. vorrà dire che per sta volta passo l'acquisto Sad
Guardiamarina
silver3637 (autore)
Mi piace
- 7/9
Scusate una domanda.. ma se poniamo caso io "smarrissi" il libretto come procedono ? Perchè da quanto ho visto la sanatoria consiste in un semplice talloncino di carta applicato sopra il libretto originale con firma e timbro ( della capitaneria ? ) ... questi dati poi vengono trasmessi alla casa madre ? Se io richiedo un duplicato alla yamaha cosa mi mandano, un libretto 50 cv o uno 25 come in origine che io poi tepricamente dovrei sanare ?
Guardiamarina
silver3637 (autore)
Mi piace
- 9/9
Ok a questo punto mi rassegno .. grazie mille per i chiarimenti Smile
Sailornet