Dall'invaso al carrello

2° Capo
Kxofer (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao, scusate se è una cosa scontata ma non mi è mai capitato e non so "come funziona"...

Mettendo il caso di fare arrivare un gommone di circa 7 metri su un camion con gru fino al luogo di rimessaggio invernale, se lo facessi appoggiare su un invaso, senza poi avere una gru sarà poi possibile rimetterlo su un carrello?

L'invaso non ha rulli... e quindi non scorrerebbe bene il gommone... mi sto perdendo qualche passaggio??

Come invaso una cosa di questo tipo potrebbe andare bene?

Dite che poi sia possibile muoverlo a mano in capannone?

Dall'invaso al carrello
2° Capo
Kxofer (autore)
Mi piace
- 2/5
Helpppp.... nessuno mi sa aiutare?
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 3/5
- Ultima modifica di guizzo il 19/09/15 13:08, modificato 1 volta in totale
il carrello da alaggio in foto , potrebbe anche andare , ma il passaggio carrello di alaggio /carrello stradale non lo tenterei.... usa una gru !
se al rimessaggio/capannone non dispongono di una gru o carro ponte puoi servirti degli autotrasportatori che hanno il camion con la gru....
la cosa importante è che il carrello di alaggio sia di lunghezza adeguata .
nessun problema al riguardo dello spostamento una volta che il gommone si trova sul carrello di alaggio purchè (ripeto) sia di grandezza adeguata , le ruote del carrello non dovrebbero essere più piccole di 200mm di diametro per quel peso.
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
2° Capo
Kxofer (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie guizzo... immaginavo non fosse così semplice....

Per quanto riguarda l'invaso,per un gommone di 7 metri, che misure dovrebbe avere? Quello della foto mi sembra sia 2,40 x 1,20....
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 5/5
se il gommone ha già il motore non dovresti avere problemi, se ce l'ha occhio quando lo mettete sopra .... il baricentro sarà più a poppa di quanto pensi...
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Sailornet