Ma il Carrello.... funge da invaso?
xaviers (autore)
- 1/21
Appunto mi chiedevo e scusate la domanda forse banale, ma il carrello può fare tranquillamente da supporto per l'invernaggio della barca, al posto dei soliti supporti?
Mi spiego meglio la barca può stare tutto l'anno sul carrello?
La chiglia della barca/gommone stando troppo tempo potrebbe deformarsi lì dove è a contatto con i rulli?
il peso puo influire?
grazie.
Mi spiego meglio la barca può stare tutto l'anno sul carrello?
La chiglia della barca/gommone stando troppo tempo potrebbe deformarsi lì dove è a contatto con i rulli?
il peso puo influire?
grazie.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
sella e lele
- 2/21
il gommo di mio zio è sempre stato sul carrello e anchio lascio la barca sul carello.....
non tutti hanno la possibilità di mettere le barche nelle culle e poi nei carrelli per il trasporto....
non tutti hanno la possibilità di mettere le barche nelle culle e poi nei carrelli per il trasporto....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
seafox
- 3/21
vai tranquillo...sul carrello ci può stare e come...più tosto se lo devi tenere molto tempo fermo solleva le ruote in modo tale che non si deformino...così potrai usare il carrello proprio come se fosse un invaso,e all'inizio della nuova stagione sarai già pronto per scappare al mare..
La mia barca, la mia isola
roccaste
- 4/21
[quote="seafox"]...più tosto se lo devi tenere molto tempo fermo solleva le ruote in modo tale che non si deformino...quote]
saggio consiglio!!
niente di + pericoloso ( e deleterio) che un carrello che saltella sempre per via delle ruote deformate.. provate a pensare il comportamento in curva.. od in un viadotto con molto vento al traverso!! :shock:
saggio consiglio!!
niente di + pericoloso ( e deleterio) che un carrello che saltella sempre per via delle ruote deformate.. provate a pensare il comportamento in curva.. od in un viadotto con molto vento al traverso!! :shock:
La capitana
- 5/21
xaviers ha scritto:Appunto mi chiedevo e scusate la domanda forse banale, ma il carrello può fare tranquillamente da supporto per l'invernaggio della barca, al posto dei soliti supporti?
Mi spiego meglio la barca può stare tutto l'anno sul carrello?
La chiglia della barca/gommone stando troppo tempo potrebbe deformarsi lì dove è a contatto con i rulli?
il peso puo influire?
grazie.
Se la rulleria del carrello è stata adattata al gommone/barca, e in più alzi il carrello con i trepiedi (è tardi è non mi viene il nome esatto) vai tranquillo.
Il mio Zar è pesante, lo lascio tutto l'inverno sul carrello, e non ho mai avuto problemi.
coala
- 6/21
La capitana ha scritto:xaviers ha scritto:Appunto mi chiedevo e scusate la domanda forse banale, ma il carrello può fare tranquillamente da supporto per l'invernaggio della barca, al posto dei soliti supporti?
Mi spiego meglio la barca può stare tutto l'anno sul carrello?
La chiglia della barca/gommone stando troppo tempo potrebbe deformarsi lì dove è a contatto con i rulli?
il peso puo influire?
grazie.
Se la rulleria del carrello è stata adattata al gommone/barca, e in più alzi il carrello con i trepiedi (è tardi è non mi viene il nome esatto) vai tranquillo.
Il mio Zar è pesante, lo lascio tutto l'inverno sul carrello, e non ho mai avuto problemi.
concordo e aggiungo che se il rimorchio è dotato di pneumatici con indice di carico alto , per semplificare quelli che si gonfiano a 4,5 bar , non serve neanche alzarli in quanto il pneumatico è rinforzato e non si deforma rimanendo fermo sotto carico.
CHICCA
- 7/21
coala ha scritto:
concordo e aggiungo che se il rimorchio è dotato di pneumatici con indice di carico alto , per semplificare quelli che si gonfiano a 4,5 bar , non serve neanche alzarli in quanto il pneumatico è rinforzato e non si deforma rimanendo fermo sotto carico.
Vero, ma nello stazionamento lungo in zone fredde, la pressione dovrebbe essere portata ad 1 bar + ispetto alla pressione di utilizzazione.
E' inoltre preferibile tenere il carrello senza leva del freno tirata e "zeppare" le ruote per l'immobilizzazione.
Io ho sempre usato treppiedi di appoggio anteriori e posteriori.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
La capitana
- 8/21
CHICCA ha scritto:coala ha scritto:
concordo e aggiungo che se il rimorchio è dotato di pneumatici con indice di carico alto , per semplificare quelli che si gonfiano a 4,5 bar , non serve neanche alzarli in quanto il pneumatico è rinforzato e non si deforma rimanendo fermo sotto carico.
Vero, ma nello stazionamento lungo in zone fredde, la pressione dovrebbe essere portata ad 1 bar + ispetto alla pressione di utilizzazione.
E' inoltre preferibile tenere il carrello senza leva del freno tirata e "zeppare" le ruote per l'immobilizzazione.
Io ho sempre usato treppiedi di appoggio anteriori e posteriori.
Anch'io, e mi sono sempre trovata bene.
VanBob
- 9/21
Poichè le gomme rinforzate magari sopportano meglio il peso ma costano di più e a cambiarle non ci penso nemmeno lontanamente... io ogni anno sollevo tutto! Impiego 15 minuti ma imho sono minuti spesi bene.
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xaviers (autore)
- 10/21
questi sono i trepiedi che usate per alzare il carrello? ma quanto si intendete per lunghi periodi?
ma se prendo il carrello e barca diciamo una volta al mese durante l'inverno, l'operazione di sollevamento va fatta comunque?
ma se prendo il carrello e barca diciamo una volta al mese durante l'inverno, l'operazione di sollevamento va fatta comunque?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
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