Mar.co R-Evolution X36 [pag. 2]
alberto ang
- 11/22
Ma con la Lancia Musa GpL di mia moglie , si può trainare ????
Se Si , quasi quasi ci faccio un pensierino !!!
Spettacolare !!
Se Si , quasi quasi ci faccio un pensierino !!!
Spettacolare !!
LucaV (autore)
1
- 12/22
@ Martiello
Ma certo, anche 600 bastavano ma questo concept nasce come una sfida, un'idea di Giuseppe CAPRUZZI che i fratelli Zamuner hanno voluto sposare. Ingegnerizzazione del bracket, infusione con rinforzi vari etc. etc.
E poi....vuoi mettere raggiungere i 60 nodi con un battello di 11 metri e mezzo ?
@Daria
Non posso che spendere parole positive sul Joystick. Oltre a consentirti di fare totalmente a meno dell'elica di prua, tutte le manovre di ormeggio diventano "dummies proof". In pratica, arrivato in porto, ti dimentichi del volante e controlli tutto con il Joystick.
Prescindendo dalla rotazione del mezzo sul proprio asse (cosa che si fa agevolmente anche senza Jpystick) ciò che è davvero impagabile è la traslazione orizzontale: in pratica i tre motori si movono independenti l'uno dall'altro ed il sistema accoppia il centrale allo Starboard o al Port a seconda della manovra che intendi fare (ed in questo si differenzia dal Joystick Yamaha che accoppia il centrale sempre con quello di DX).
Ma certo, anche 600 bastavano ma questo concept nasce come una sfida, un'idea di Giuseppe CAPRUZZI che i fratelli Zamuner hanno voluto sposare. Ingegnerizzazione del bracket, infusione con rinforzi vari etc. etc.
E poi....vuoi mettere raggiungere i 60 nodi con un battello di 11 metri e mezzo ?
@Daria
Non posso che spendere parole positive sul Joystick. Oltre a consentirti di fare totalmente a meno dell'elica di prua, tutte le manovre di ormeggio diventano "dummies proof". In pratica, arrivato in porto, ti dimentichi del volante e controlli tutto con il Joystick.
Prescindendo dalla rotazione del mezzo sul proprio asse (cosa che si fa agevolmente anche senza Jpystick) ciò che è davvero impagabile è la traslazione orizzontale: in pratica i tre motori si movono independenti l'uno dall'altro ed il sistema accoppia il centrale allo Starboard o al Port a seconda della manovra che intendi fare (ed in questo si differenzia dal Joystick Yamaha che accoppia il centrale sempre con quello di DX).
Frik
- 13/22
Io lo avrei chiamato "Utopia"
Complimenti.
Complimenti.
alberto ang
- 14/22
Ma di fatto sostituisce il 32 ?
Il 32 disponeva di una cabina sotto coperta che dalle foto ,questo non ha !
Il 32 disponeva di una cabina sotto coperta che dalle foto ,questo non ha !
LucaV (autore)
- 15/22
No Alberto, sono due modelli completamente differenti.
Questo è una "evoluzione" del 35 (mt. 10,65) che è un open.
A causa del bracket che lo allunga di circa mezzo metro, abbiamo pensato di chiamarlo X36.
Il 32 è un cabinato da 9,6 mt.
Questo è una "evoluzione" del 35 (mt. 10,65) che è un open.
A causa del bracket che lo allunga di circa mezzo metro, abbiamo pensato di chiamarlo X36.
Il 32 è un cabinato da 9,6 mt.
Daria
- 16/22
Luca, grazie della risposta.
Ricordo che quando lessi l'articolo sul joystick, il costruttore lamentava il fatto che l'armatore invece di provare il nuovo mezzo, non fece altro che ripetere più volte le manovre di attracco al pontile solo per il piacere che gli dava usarlo!
Le tue parole confermano quell'articolo!
La finalità di utilizzo di questo mezzo, qual'è?
Ricordo che quando lessi l'articolo sul joystick, il costruttore lamentava il fatto che l'armatore invece di provare il nuovo mezzo, non fece altro che ripetere più volte le manovre di attracco al pontile solo per il piacere che gli dava usarlo!
Le tue parole confermano quell'articolo!
La finalità di utilizzo di questo mezzo, qual'è?
alberto ang
- 17/22
[quote="LucaV"]Dopo oltre 600 miglia di collaudo in 13 giorni, qualche foto del nuovo RIB che ha preso il posto del vecchio 23 .
ciao LucaV , avendo letto che ha preso il posto del vecchio 23 e calcolato che un 23 con 1050 cv era un po sopra motorizzato ho pensato che fosse un'errore e che sostituiva il vecchio 32.
Ecco il senso della mia domanda .
Comunque complimenti , per i gommoni di questa azienda ci lascio il cuore e , ogni volta che vado nell'azienda per cui lavoro a Carate B.za e passo davanti alla fabbrica sono tentato di fare una visita !!!
ciao
ciao LucaV , avendo letto che ha preso il posto del vecchio 23 e calcolato che un 23 con 1050 cv era un po sopra motorizzato ho pensato che fosse un'errore e che sostituiva il vecchio 32.
Ecco il senso della mia domanda .
Comunque complimenti , per i gommoni di questa azienda ci lascio il cuore e , ogni volta che vado nell'azienda per cui lavoro a Carate B.za e passo davanti alla fabbrica sono tentato di fare una visita !!!
ciao
SimoC
- 18/22
Daria ha scritto:
La finalità di utilizzo di questo mezzo, qual'è?
Bella domanda..
L'importante è andar per mare
alberto ang
- 19/22
SimoC ha scritto:Daria ha scritto:
La finalità di utilizzo di questo mezzo, qual'è?
Bella domanda..
ciao Daria , Tu dammelo un gommone cosi !!
Poi alla finalità di utilizzo ci penso io.
AM
- 20/22
alla velocita da te scelta per la crociera 100L/H possono essere buoni non lo discuto ma che col 23 ed un 300hp tu consumassi di più non lo ritengo possibile.
Argomenti correlati