Lowrance elite 5 - non si accende più
mkp (autore)
- 1/8
è partito il mio GPS/eco
lo scorso anno smonto lo strumento perfettamente funzionante, lo ripongo avvolto da una pezza di stoffa, in una scatola e lo tengo in casa...
ad agosto lo vado a rimontare sul gommone ... e si accende un attimo poi più nulla.....
pazienza, sarà un contatto.... uso il gommone senza strumento mi faccio le vacanze poi si vedrà..
porto il GPS all'assistenza di s.felice quasi subito intorno al 17 agosto e mi dicono che appena il centro assistenza riapre lo spediscono.....
oggi la telefonata....
morto..... non c'è nulla da fare
possibile che sia andato....
sicuramente il prossimo non sarà lowrance.
qualcuno ha avuto esperienze simili
lo scorso anno smonto lo strumento perfettamente funzionante, lo ripongo avvolto da una pezza di stoffa, in una scatola e lo tengo in casa...
ad agosto lo vado a rimontare sul gommone ... e si accende un attimo poi più nulla.....
pazienza, sarà un contatto.... uso il gommone senza strumento mi faccio le vacanze poi si vedrà..
porto il GPS all'assistenza di s.felice quasi subito intorno al 17 agosto e mi dicono che appena il centro assistenza riapre lo spediscono.....
oggi la telefonata....
morto..... non c'è nulla da fare
possibile che sia andato....
sicuramente il prossimo non sarà lowrance.
qualcuno ha avuto esperienze simili
Santuzzu
- 2/8
Salve, ebbi tempo fa un esperienza simile con un garmin modello molto molto base ( il più economico per intenderci ), praticamente si accendeva e dopo 2 secondi si spegneva, lo smontai ( diplomato in elettronica e telecomunicazioni ) e praticamente notai che uno dei condensatori primari era andato, causa ossidazione, non ci persi tempo più di tanto perchè mi sono ripreso uno schermo uguale a 30€, per poi passare a categoria superiore.
Il tuo non si è mai più acceso?
Per uno strumento costoso si potrebbe procedere per la riparazione presso un centro di elettronica. Credo!
Il tuo non si è mai più acceso?
Per uno strumento costoso si potrebbe procedere per la riparazione presso un centro di elettronica. Credo!
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
mkp (autore)
- 3/8
è proprio il centro assistenza che mi ha risposto che non si può fare più nulla.
forse un elettrotecnico dotato di pazienza riesce ad aggiustarlo.
proverò a darlo ad un amico e se si ripara bene altrimenti...
forse un elettrotecnico dotato di pazienza riesce ad aggiustarlo.
proverò a darlo ad un amico e se si ripara bene altrimenti...
Santuzzu
- 4/8
Solo centro assistenza o pure vendita?
Magari sperano sull'acquisto del nuovo da loro.
A maggior ragione che è un tuo amico non ti costa nulla farlo vedere.
Magari sperano sull'acquisto del nuovo da loro.
A maggior ragione che è un tuo amico non ti costa nulla farlo vedere.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
grease123
- 5/8
ciao,
a volte sono i soliti venditori a sentenziare le morti , sei sicuro che il tuo GPS è arrivato al centro assistenza ?
a volte sono i soliti venditori a sentenziare le morti , sei sicuro che il tuo GPS è arrivato al centro assistenza ?
mkp (autore)
- 6/8
il centro di assistenza di san felice circeo dice di averlo spedito e gli hanno detto che non si può riparare,
ora lo rimandano giù e poi vediamo.
ora lo rimandano giù e poi vediamo.
nicks-1971
- 7/8
Ciao, hai poi provato a ripararlo? Perché a me oggi è successa la stessa cosa sull'elite 4, si accende dopo 2 secondi si spegne
nicks-1971
1
- 8/8
Vorrei concludere questo topic con una buona notizia, dopo tanto pellegrinare in siti italiani, ma soprattutto stranieri, trovo in un forum americano un utente che comunica la procedura per un hard reset dello strumento.
In particolare, per il modello ELITE 4 (ma forse va bene anche per il 5) la procedura è:
Premere contemporaneamente i pulsanti di zoom + e -
Continuando a premerli accendere lo strumento, tenendo tutti i 3 pulsanti sempre premuti, finchè non appare la prima schermata di dialogo (impostazione lingua etc.).
Il sito consigliava di estrarre la card con la mappa per evitare di perdere dati...mentre chiaramente tutti i dati caricati nello strumento e le impostazioni vengono resettate.
Risultato: ora lo strumento funziona perfettamente!
In particolare, per il modello ELITE 4 (ma forse va bene anche per il 5) la procedura è:
Premere contemporaneamente i pulsanti di zoom + e -
Continuando a premerli accendere lo strumento, tenendo tutti i 3 pulsanti sempre premuti, finchè non appare la prima schermata di dialogo (impostazione lingua etc.).
Il sito consigliava di estrarre la card con la mappa per evitare di perdere dati...mentre chiaramente tutti i dati caricati nello strumento e le impostazioni vengono resettate.
Risultato: ora lo strumento funziona perfettamente!
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