Restauro Bat Pacific 590 anni '90... converrà?? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Valter58
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- 11/39
Ciao, aveva i tubolari rivestiti nella parte inferiore che erano pieni di buchi riparati alla meno peggio, e la carena necessitava di una completa riverniciatura.

Tutti i componenti elettrici erano da sostituire.

Una bella spesa complessiva ma ne è valsa la pena. Pe quel poco che l'ho utilizzato ho notato che il gommone si comporta veramente bene alle varie andature.

Ti ricordo che ci sono due modelli del Bat 11 pacific, ti mando in privato un file Word che non sò come fare per allegarlo a questo post.
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Kxofer (autore)
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- 12/39
Grazie Valter! Molto gentile!

Ti rispondo qui, magari quello che ci diciamo può interessare a qualcun'altro.

Ho visto l'allegato che mi hai mandato, è un po fuori fuoco ma sono riuscito a leggerlo.

In cosa si differenziano i due bat 11? a parte portata e kw massimi, in che modo si può riconoscere l'uno o l'altro?
Capitano di Corvetta
Valter58
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- 13/39
Non li riconosci. Ho visto più di un modello che montava fino a 140 kg a poppa, tutti i proprietari da me interpellati mi hanno risposto che era questo il peso massimo applicabile, ma i modelli esteriormente erano uguali.

Sono stati costruiti solo in date diverse e come hai potuto constatare i due modelli si differenziano solo nella cavalleria applicabile.
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Kxofer (autore)
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- 14/39
Ciao a tutti! Il progetto sta proseguendo...

Ho già i preventivi per i tubolari, ho trovato tutti i prezzi dei vari pezzi che potrebbero essere rotti( luci, strumenti, pompa sentina, flaps ecc.)

Adesso però mi è venuto un altro dubbio. Che danni potrebbe avere un motore del genere? Credo che essere stato all'aperto, per il motore, non sia un grosso problema.

Però è fermo da 8 anni, in settimana dovrebbero guardarmelo. Per avere affidabilità, c'è qualche manutenzione in particolare che mi consigliate di far fare?

Grazie
ciao
Capitano di Fregata
igea
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- 15/39
ciao ,per il motore se quando lo hai lasciato la meccanica era perfettamente funzionante, allora anche ora dovrebbe essere buona. Il problema potrebbe presentarsi sull elettronica del motore che nonostante sia davvero esigua in questi modelli , ha dei punti deboli come lo statore ...vabbé il mio consiglio è di controllarlo in ogni singolo suo componente oltre al fare un bel tagliandone , cioè sostituendo gli anodi , candele , olio piede ed etc etc e vedrai che il motore tornerà ad essere impeccabile!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Capitano di Corvetta
p_tosoni
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- 16/39
Per il discorso delle 6 miglia credo basterà prendere la bandiera belga. Mi dico a Gulliver di leggere il topic. Ciao
Piero
Balocco 5
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 17/39
Confermo, se hai i documenti del gommone e puoi dimostrare che è in circolazione da data precedente il 16.6.1998 puoi chiedere la bandiera belga con 50 euro di spesa e un pomeriggio su google translator
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Kxofer (autore)
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- 18/39
ciao Gulliver, grazie per la risposta.

Che cosa intendi per documenti del gommone?
Io a parte i doc del motore non ho niente... Crying or Very sad
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 19/39
ahia
Sailornet