Bat 11 Pacific

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auariu (autore)
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- 1/11
Vorrei trattare l' acquisto di questo gommone

Anno 1990, carrello idem
Motore Yamaha 115 HP 2t carbuaratori, del 92

Condizioni del gommone: un pò basse, da ripristinare, con ampia toppa su tubolare sx a poppa, bottazzo crepato, rotto, scollato in più punti, maniglie messe male, tiene pressione per uno/due mesi. (sono originali i colori marroncino delle maniglie e bottazzo?)
Condizioni motore: secondo proprietario ottime
Condizioni carrello: freni da fare, resto sembra a posto, Ellebi LBN 16A

Gradirei sapere le caratteristiche di navigazione del gommone, come tiene il mare, se sbatte, a quanti nodi plana con medio carico, se è un rompischiena e reni.
Come era stato costruito, se robusto o fragile, mi dicono sia una carena di Tullio Abbate, vero?
Si trovano ancora pezzi originali di ricambio, come maniglie, bottazzo, oppure bisogna ricorrere a ricambi universali?
Eventuali ricambi originali, sono cari?

Grazie a tutti.

Bat 11 Pacific

Bat 11 Pacific

Bat 11 Pacific

Bat 11 Pacific
Sottocapo di 1° Classe Scelto
auariu (autore)
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- 2/11
Forse chiedevo info in un periodo in cui tutti erano a divertirsi, spero adesso ci sia qualcuno che conosce questo gommone, che credevo abbastanza diffuso.
Capitano di Corvetta
pigreco73
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- 3/11
Ciao, abbi fede e qualcuno che lo ha, o che lo ha avuto ti risponderà sicuramente.
Intanto hai provato a vedere se trovi qualcosa di già discusso? Wink
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
auariu (autore)
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- 4/11
pigreco73 ha scritto:
.
Intanto hai provato a vedere se trovi qualcosa di già discusso? Wink


of course, (naturalmente), ma non ho trovato
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/11
Nel gruppo nautico e sommozzatori della protezione civile, abbiamo i trident che sono praticamente uguali al Pacific nella carena e in tutti i materiali e colori dei tubi.Ti posso subito dire che il bottazzo e le maniglie sono originali e che di questi gommoni , non ne posso parlare che bene.Noi usciamo con tutti i tipi di mare e il gommo comunica una sensazione di grande sicurezza, tagliando e cavalcando anche onde serie con estrema naturalezza.La coperta è ricca di gavoni e sia la pilotina che la controstampata sono fatte veramente bene, funzionali e robuste.Il motore è indiscutibile in meccanica e qualità, unico difetto " grande ubriacone " Felice Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento io possa darti.
re: Bat 11 Pacific
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/11
re: Bat 11 Pacific
Sottocapo di 1° Classe Scelto
auariu (autore)
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- 7/11
- Ultima modifica di auariu il 28/08/12 11:12, modificato 1 volta in totale
Intanto grazie, bluprofondo!

Che il motore fosse un grande amante dello Stato, lo sapevo.
Io intendo usare il gommone nella laguna di Venezia, nei fiumi, e nei canali navigabili, dove la velocità permessa è sempre ridotta.
Perciò chiedevo a quanti nodi e con medio carico di 2/4 persone max, inizia a planare, e correndo a circa 5/10 knt, quanto potrebbe consumare?
In altri post si parla di consumo circa 1,3/1,4 litri/mg, e questo consumo si ha, sia a manetta, che a bassi regimi?

Che differenza c' è tra Trident, Pacific?
E' vero che la carena di è di Tullio Abbate?

Ultima cosa, per il momento, e per me importante: in navigazione che passaggio ha sull' onda? sbatte? ti rompe le reni? oppure è relativamente morbido?

Mi permetto di allegare altra mia discussione aperta riguardo questo difetto riscontrato sulla carena. E' cosa di poco conto, oppure è un difetto strutturale presente anche su altri gommoni dello stesso tipo?
https://www.gommonauti.it/ptopic54334_riparazione_carena_gommone.html?highlight= (avevo dimenticato il copia/incolla....)

Grazie mille
2° Capo
Marco 69
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- 8/11
Ciao,
io ho un gommone con la stessa carena del 86 tubolari rifatti credo nel 2002 e motore e-tec 90cv del 2005, ce l'ho dal 2008 e ti devo dire che mi ci trovo benissimo, essendo molto vecchia la carena ho dovuto riparare alcune crepe con la vetroresina, e ogni tanto devo fare qualche ritocchino, ma in compenso va venissimo.
Per quello che chiedi devi considerare che molte opinioni sono soggettive, io di gommoni ne ho provati molti, e a mio parere sta nella media come un buon prodotto dalle buone prestazioni, non è molto pesante per cui non necessita di grandi motorizzazioni e sempre a mio parere sul mosso è abbastanza morbito, poi dipende sempre dal manico e dalla velocità.
Una cosa che ti vorrei far notare è che almeno sul mio la motorizzazione massima installabile è di 110cv, controlla prima di acquistare.
Ciao
Marco
Mare
2° Capo
Marco 69
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- 10/11
Purtroppo non ti posso aiutare sui consumi perche non li guardo affatto, comunque 1,4L a miglio mi sembrano esagerati, forse su motori di vecchia generazione, ma su questi ultimi credo che stiamo molto al di sotto. Per il motore 90cv su quel gommone per chi naviga in mare con 3/4 persone e un mimino di bagaglio sono i cavalli ideali, poi se navighi su zone riparate o acque calme puoi anche optare per qualche cavallo in meno.
Mare
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