Problema velocità max [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pescara15 (autore)
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- 11/20
La trim matura è stata sistemata una volta messa in acqua.
Effettivamente lo scafo è sporco ma credo rubi un paio di nodi.
Secondo voi l altezza è giusta ?
Grazie per la collaborazione
Sottotenente di Vascello
lele74
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- 12/20
sei fuori trimmatura e anche di brutto. L'altezza sembra giusta, ma per regolarla a dovere dovrai prima trimmare a zero
Capitano di Corvetta
agallini
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- 13/20
pescara15 ha scritto:
La trim matura è stata sistemata una volta messa in acqua.
Effettivamente lo scafo è sporco ma credo rubi un paio di nodi.
Secondo voi l altezza è giusta ?
Grazie per la collaborazione


Con quello sporco direi anche 4 o 5.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 14/20
Per come sono abituato a navigare io il motore è montato basso il trim troppo negativo con la carena sporca ed ecco la che il 737 si pianta a 14 nodi
Se fosse la mia barca vedrei subito quanti giri raggiunge a WOT poi porterei a zero la carena e darei nuovamente l antivegetstivo poi tornerei in acqua e comincerei a fare prove di tutti i generi con trim alla mano e contagiri sotto occhio
Questo scafo sistemato col 737 va a 20-22 nodi senza problemi
Sistema queste cose poi trai le somme e vedi se serve mettere un altra elica oppure no
Buon lavoro ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Capitano di Fregata
igea
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- 15/20
fidati , per le condizioni della tua carena io sono convinto che perdi già 5 nodi abbondanti e poi dovresti regolare meglio la posizione del trim se non lo hai già fatto.
Infine non ho ancora letto quanti giri prende il tuo motore?

ciaoo Smile
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Site Admin
VanBob
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- 16/20
pescara15 ha scritto:
La trim matura è stata sistemata una volta messa in acqua.

Ed è sbagliatissima.



pescara15 ha scritto:
Effettivamente lo scafo è sporco ma credo rubi un paio di nodi.

Se tu "credi" allora a cosa serve aprire un topic per un aiuto?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
pescara15 (autore)
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- 17/20
Innanzi tutto ringrazio tutti per i preziosi consigli
Proverò innanzitutto a trovare subito un contagiri per vedere effettivamente quanti giri fa il motore, poi Comincerò a mettere a posto la trimmatura e se riesco a misurare e tirare su di qualche cm il motore.
Pulire la carena ora vorrebbe dire tirar fuori la barca e stagione finita! !!!
Grazie ancora a tutti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pescara15 (autore)
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- 18/20
pescara15 ha scritto:
Effettivamente lo scafo è sporco ma credo rubi un paio di nodi.

Se tu "credi" allora a cosa serve aprire un topic per un aiuto?[/quote]

Aprire un Topic di aiuto credo non preclude la possibilità di esprimere un parere, giusto o sbagliato che sia.
Capitano di Corvetta
Medoro
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- 19/20
quella barca peserà 2 volte e mezzo il gommone che avevi prima mi pare ovvio che la velocità siano diverse
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pescara15 (autore)
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- 20/20
Aggiorno la situazione:
Ho comprato un contagiri originale omc e il verdetto è che il motore non fa più di 3500 giri sia a folle che in navigazione.
Cosa può essere?
Sailornet