Saver 620 yamaha 115 non prede giri

2° Capo
bergy (autore)
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- 1/15
sono in possesso di un saver 620 2 serie con yamaha 115 del 2007 con elica alluminio 13.25x17 e anche regolando trim non riesco a prendere più di 4800- 4900 giri a 26-28 nodi GPS,e mi sembra che giri in modo regolare ,pensavo di provare a montare un'elica da 15 ma un meccanico esponendo il problema a voce pensa che non sia un problema di elica ma di motore ,ma!!premetto ho fatto la prova con 2 persone 50 litri benzina 40 litri acqua e dotazioni di serie con due batterie .Basta ,che ne pensate?
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 2/15
Metti qualche dato in più
L'hai comprata da poco?
Prima il motore prendeva tutti i giri o non l'hai mai verificato?
Hai cambiato qualcosa ultimamente?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 3/15
Metti qualche dato in più
L'hai comprata da poco?
Prima il motore prendeva tutti i giri o non l'hai mai verificato?
Hai cambiato qualcosa ultimamente?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Tenente di Vascello
Frank
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- 4/15
Secondo me non prende i giri perché il motore non c'è la fa. 28 nodi con un 115 su quella barca sono già bella velocità!
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
2° Capo
bergy (autore)
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- 5/15
No non ho nessun riscontro la ho comprata questa primavera, il meccanico mi ha detto con le sue montando il 115 honda arrivano a 34 nodi ,da solo o anche in 3/4 non cambia molto non super i 5000 giri e i 26/28 nodi
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 6/15
Cool Per essere un 620 quella barca a mio modesto avviso è sottopotenziata.
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 7/15
- Ultima modifica di coccobill1 il 21/08/15 13:15, modificato 1 volta in totale
se è la cabin il motore 115 cv a mio parere è un po sottodimensionato la sua potenza max accettata è 150 cv e credo ci vogliano tutti
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
2° Capo
bergy (autore)
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- 8/15
Si è la cabin a questo punto cosa ne pensate se monto un'elica da 15 risolvo il problema? cosi da avere la possibilità di gestire meglio il motore?
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 9/15
Ciao, ti spiego cos'è successo a mè:
circa un anno e mezzo fà ho acquistato un gommone usato, dopo un restyling durato fino a giugno di quest'anno alla prima uscita mi accorgo che il motore non supera i 4.600 giri. Al ritorno verifico e mi accorgo che il fermo di massima apertura del gas è regolato male per cui la valvola a farfalla non apre completamente. Regolo il fermo correttamente e raggiungo per un attimo i 5.200 giri poi le condizioni del mare mi costringono a toglire il gas i giri non sono quelli giusti ma dovro fare altre prove ed eventualmente provare con un elica più corta; quindi ti consiglio di fare questa verifica e poi valutare il cambio dell'elica. Coniglierei inoltre una 4 pale. Con una 15 4 pale dovresti recuperare circa 300 giri, con una 13 4 pale dovresti recuperare circa 700 giri. Vedi tu con quale elica ti avvicini al regime di rotazione giusto per quel motore.
Ciao.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Comune di 1° Classe
ucomandà
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- 10/15
Ciao scendi di passo ed aumenti i giri, premessa se il motore suona e va bene. Io su un 40/60 sono passato dalla 13 alla 10,8 e da 4700 a 5600 giri, progressione continua senza vuoti nemmeno a pieno carico. Ciao
Zodiac MK3 Mercury 25/35, Murena 500 Yamaha 40/60 carb., Saver 580 WA Selva 40/70, Blu & Blu 580 Yamaha 40/60 i.e., Marinello 21 cabin Mercury 115.
Sailornet