Grasso su anodo trim motore
barby000 (autore)
- 1/5
Domanda banale ma per chi non ne capisce è importante.
Si può mettere il grasso sull'occhiello del cavetto che collega la parte del motore con l'anodo ?
Lo vorrei mettere anche nelle viti che sostengono lo zinco (ieri una si è spezzata ) .
In parole povere : il grasso isola l' anodo dal suo lavoro?
Ieri ho paragonato i due zinchi trim : quello montato due anni fa e quello comprato originale yamaha ieri : INCREDIBILE ,quello uscito dal pacco pesa la metà di quello che avevo montato .
ho come l'impressione che, due anni fa, mi hanno montato l'anodo vecchio, non originale ma pagato come tale che, sono convinto, mi ha fottuto (corroso) gli steli in acciaio del trim , sostituiti quest'anno .
Ora capisco perchè l'anodo è rimasto tale e uguale a due anni fa mentre la pinnetta montata a maggio 2015 è già tutta bucherellata .
L'anodo del trim si consuma meno rispetto agli altri?
Da oggi in poi li comprerò sempre io gli anodi .
W lItalia dei furbi..
Si può mettere il grasso sull'occhiello del cavetto che collega la parte del motore con l'anodo ?
Lo vorrei mettere anche nelle viti che sostengono lo zinco (ieri una si è spezzata ) .
In parole povere : il grasso isola l' anodo dal suo lavoro?
Ieri ho paragonato i due zinchi trim : quello montato due anni fa e quello comprato originale yamaha ieri : INCREDIBILE ,quello uscito dal pacco pesa la metà di quello che avevo montato .
ho come l'impressione che, due anni fa, mi hanno montato l'anodo vecchio, non originale ma pagato come tale che, sono convinto, mi ha fottuto (corroso) gli steli in acciaio del trim , sostituiti quest'anno .
Ora capisco perchè l'anodo è rimasto tale e uguale a due anni fa mentre la pinnetta montata a maggio 2015 è già tutta bucherellata .
L'anodo del trim si consuma meno rispetto agli altri?
Da oggi in poi li comprerò sempre io gli anodi .
W lItalia dei furbi..
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
brava22wa
- 2/5
Il grasso lo puoi anche mettere,non capisco per quale utilita',tanto il collegamento elettrico non e'pregiudicato sempre che tu lo metta dopo aver fissato il cavetto stesso tra trim e anodo sacrificale.
barby000 (autore)
- 3/5
Lo metto solo per lubrificare le viti che tengono l'anodo, ieri mentre le svitavo se ne è spezzata una e ho pensato che se lubrifico con del grasso la prossima volta non ri romperà, così evito di andare a cercarmi un'altra vite .
Tutto qui.
Grazie
Tutto qui.
Grazie
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
frz
- 4/5
Il filetto delle viti puoi pure ( anzi è consigliabile ) lubrificarlo.. tanto la parte che fa "contatto" è altrove.
Gli zinchi di concorrenza sono sempre un terno al lotto... personalmente ho sempre optato per gli originali....
i danni che potrebbero causare prodotti non idonei sono molto onerosi...
Saluti
Fabrizio
Gli zinchi di concorrenza sono sempre un terno al lotto... personalmente ho sempre optato per gli originali....
i danni che potrebbero causare prodotti non idonei sono molto onerosi...
Saluti
Fabrizio
MBMarco
1
- 5/5
Il grasso sulla bulloneria non pregiudica assolutamente nulla, anzi evita il problema grippaggio, ovviamente un'anodo totalmente spennellato di grasso o peggio verniciato sulla superficie non esegue correttamente il suo lavoro.
Anodi pesanti ed anodi leggeri, esistono due principali categorie, per acqua salata e per acqua dolce.
In acqua salata si usano anodi a base di zinco o alluminio, in acqua dolce anodi a base di magnesio (molto più leggeri) e meno duraturi se usati in acqua salata, viceversa un anodo per acqua salata avrebbe vita maggiore se usato in acqua dolce, ecco il perchè delle differenti durate tra anodi originali e commerciali.
I vari produttori di anodi commerciali oltretutto utilizzano diversi quantitativi di minerali nelle leghe, quindi tra i vari marchi possono anche esserci notevoli differenze.
Rammentare comunque che le condizioni ambientali (alta concentrazione salina, acidità, presenza di pontili metallici o barche a vela con bulbi metallici ecc) influiscono sulla durata.
Anodi pesanti ed anodi leggeri, esistono due principali categorie, per acqua salata e per acqua dolce.
In acqua salata si usano anodi a base di zinco o alluminio, in acqua dolce anodi a base di magnesio (molto più leggeri) e meno duraturi se usati in acqua salata, viceversa un anodo per acqua salata avrebbe vita maggiore se usato in acqua dolce, ecco il perchè delle differenti durate tra anodi originali e commerciali.
I vari produttori di anodi commerciali oltretutto utilizzano diversi quantitativi di minerali nelle leghe, quindi tra i vari marchi possono anche esserci notevoli differenze.
Rammentare comunque che le condizioni ambientali (alta concentrazione salina, acidità, presenza di pontili metallici o barche a vela con bulbi metallici ecc) influiscono sulla durata.
MBMarco
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