Problemi con 2 tempi che non raggiunge la velocità dello scorso anno

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Valvonauta (autore)
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- 1/9
ciao a tutti, ho un selva madeira 40xs montanto su una busco 5.60
quest'inverno purtroppo mi hanno rubato manetta, piede e tagliato tutti i cavi.
dopo aver ripristinato i cavi, bobine e candele, sostituito il piede con uno usato di selva s. tropex e messo un manetta nuova ho ripreso il mare.
sin dalle prime uscite mi sono reso conto di aver perso in prestazioni e precisamente sui 4 nodi di velocità massima e sembra che il motore stenti a prendere i giri al massimo.
da dove pensate che possa sfociare questo problema? carburatori sporchi?
prima dell'estate ho sostituito filtro e tubi benzina ma mi sono reso conto la scorsa settimana che la pompetta esterna al serbatoio anche dopo 2-3 pompate non risulta dura, sicuramente la sostituirò in settimana.
onestamente non sò a che santo rivolgermi perchè voglio evitare di chiamare il meccanico di zona a cui quest'anno ho già regalato molti soldi.


aiutatemi vi prego

grazie
Capitano di Corvetta
Frik
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- 2/9
Le caratteristiche dell'elica sono le stesse?
Site Admin
VanBob
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- 3/9
La barca è stata in secca? carena pulita?
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Capitano di Vascello
alberto ang
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- 4/9
il rapporto del piede e lo stesso ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Valvonauta (autore)
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- 5/9
per quanto riguarda l'elica è la stessa che c'era prima cioè quella originale 12.5 x 13

per il piede, a sentire meccanico selva dovrebbe essere lo stesso sia per il madeira che per il s. tropex

la barca è sempre in secca quindi la carena è pulita
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Valvonauta (autore)
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- 6/9
qualcuno che sappia aiutarmi??
Sergente
Tomsel
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- 7/9
Navighi con la monoleva? I cavi hai controllato che siano registrati bene? Potrebbero essere Anche i carburatori un pò sporchi , le candele come le vedi ti risultano sporche? Fai te la miscela o hai il miscelatore automatico?
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 8/9
Ciao
una prova che puoi fare a motore spento e calandra levata è controllare la completa escursione nei leveraggi del motore accelerando da spento.
via in avanti che indietro.
Facci sapere
Ciao
scuba , traina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Valvonauta (autore)
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- 9/9
il motore ha il miscelatore, le candele sono apposto e i cavi mi sembrano regolati bene.
per quanto riguarda i carburatori li ho fatti pulire lo scorso anno però una controllata posso dargliela

proverò il discorso della leva del gas per vedere se arriva a fine corsa sul comando all'interno del motore.....
Sailornet