Problema importante con Selva SainTropez

Comune di 1° Classe
dale (autore)
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- 1/6
Innanzi tutto un saluto deferenziale agli stakanovisti del forum.
Gradirei sapere se a qualche possessore di un Selva Saint Tropez 40 è succeso che un cilindro,quello centrale,abbia smesso di funzionare
e, se SI, come si sia risolta la cosa.
Premetto ho controllato visivamente tutti i cablaggi sia in bassa che in alta tensione e non ho notato ossidazioni di alcun genere.Mi riservo di fare
un controllo strumentale a ore
Siccome nel forum ho letto che il segnalatore di livello olio miscela tagliava la corrente a un cilindro non vorrei che il problema sia generato da cio'
anche perchè è stato eliminato tutto il sistema.
Chiarisco io il motore l'ho trovato in queste condizioni.La prima volta che l'ho messo in moto andava bene.

Grazie per l'eventuale risposta
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 2/6
Esattamente cosa intendi dicendo che un cilindro ha smesso di funzionare?
La candela non fa scintilla?
La candela attaccata ad un'altra bobina funziona?
La bobina in questione funziona?
Non arriva benzina?
Hai fatto la diagnosi della centralina, e se sì, cosa dice?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Comune di 1° Classe
dale (autore)
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- 3/6
La candela non fa scintilla.
La bobina non l'ho trovata suppongo sia sotto il volano
pertanto mi sto accingendo a controllare le impedenze, in cantiere non è agevole la cosa
e il mio esperto è introvabile.
Benzina arriva
Candela nuova
Diagnosi centralina non fatta,il motore è un due tempi del 1999

Grazie per il momento,vado ad abbrustolirmi sperando di venirne a capo poi vi terro' informati

ptrebbe essere possibile trovare schema elettricoSelv Saint Tropez 40 XS els

Grazie ancora dale
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 4/6
dale ha scritto:

La bobina non l'ho trovata suppongo sia sotto il volano


segui il cavo della pipetta della candela e arriverai alla bobina. A quel punto la scambi con quella di un altro cilindro e vedi se il difetto rimane dov'è o se segue la bobina. Potrebbe essere una risposta....
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Antonio
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dale (autore)
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- 5/6
dopo essermi abbrustolito ho smontato il carter del volano e, sorpresa ho visto che il filo della candela del secondo cilindro era stata
rosicchiata dalla cremagliera del volano percui sostituito il tutto problema risolto.ATTENZIONE non spingere i cavi candele verso il volano PERICOLO
Grazie mille a tutto il forum per la solerzia e la disponibilita,spero in futuro di rendermi utile a chi ne avra' bisogno
A rileggerci con piacere

Daniele Pieri -dale-
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 6/6
Ottimo, il metodo analitico vince ancora! Smile
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
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