Tubi Corugati

Guardiamarina
jodi_rivi (autore)
Mi piace
- 1/9
Ciao a tutti,
Durante i lavori di ammodernamento e col fatto che ho sostituito o quasi(Giovedì varo di collaudo..) il motore volevo infilare i cavi sotto il calpestabile del mio gommo,ma per complicanze intercorse,non passerranno sotto,ma li vorrei "imbustare" in un bel corugato nelle parti che per motivi appena spiegati rimarranno a vista.

Ecco il clou del topic,dopo un po'di chiacchiere,i corugati;

oggi li ho acquistati dove tutti i concessionari della mia zona li acquistano ed effettivamente a vista sono proprio identici;solo un dubbio però: il commesso del magazzino mi ha detto che questi sono da esterno si,resistono alla corrosione dell'emulsione fatta dall'olio negli impianti industriali,ma non crede alla corrosione della salsedine..
Dopo ciò ho chiesto corugati anti corrosione marina ma lui mi ha detto che non esistono..ma allora,passi quelli dei concessionari più o meno seri che siano?? quelli dei package originali??
Chiedo a voi se sapete dell'esistenza di un produttore in particolare,non vorrei che tutta la storia sia nata dal fatto che loro non li abbiano..o da un dubbio infondato del commesso,magari questo corugato è già sufficiente...e così i concessionari e i cantieri li discolpo...

Ciao Jodi
Scusate l'Italiano ma sono un po' fuso e oggi non posso proprio fare meglio..
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 2/9
ciao jodi se l'anima del corrugato(molla) è in plastica non ci sono problemi ,il dubbio mi viene sulla protezione uva che se non è presente porta ad un ingiallimento e conseguente essicamento del tubo .se però a vista ti sembrano uguali e il fornitore è lo stesso non dovresti avere problemi.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 3/9
ma parli dei tubi di gomma(nera o bianca)che si utilizzano anche per lo scarico dell'umidità dei condizionatori?
io l'ho usato per 3 anni come tubo del gonfiatore del gommone e più di una volta è stato al sole e a contatto con la salsedine,e non ha mai cambiato colore,e non si è mai screpolato.

ah poi ne ho un altro a casa che lo utilizzo per farci passare l'acqua dolce.
La mia barca, la mia isola
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 4/9
ciao seafox io penso che jodi parlasse di quelli azzurrini che si usano per coprire i cavi motore non il classico corrugato da elettricista.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 5/9
azzurrini? mmmm...allora ho capito male...quelli azzurrini li vedo un pò piccoletti per farci passare i cavi fino alla consolle..
La mia barca, la mia isola
Guardiamarina
jodi_rivi (autore)
Mi piace
- 6/9
Ciao Ragazzi!!
Scusate il ritardo..
I cavi sono proprio quei corugati azzurrini-grigini con anima in plastica.
Fortuna che esistono di diversi diametri,io ho preso quelli con diametro interno 40,per cui dovrebbe starci tutto..

Grazie della consulenza ragazzi,credo che la corrosione salina non sarà un problema visto l'anima in plastica,per quanto riguarda la resistenza UV vedremo..a vista sembrano identici...

Grazie ancora ragazzi.
Ciao Jodi
Guardiamarina
jodi_rivi (autore)
Mi piace
- 9/9
Grazie mille ragazzi dell'aiuto!!!
non vedo l'ora che torni il mio gommo per fare il tutto..

Ciao Jodi
Sailornet