Honda BF 40d su lomac 580

Guardiamarina
tourer59 (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di tourer59 il 15/06/15 18:02, modificato 1 volta in totale
ci si può fidare di questi test ?
https://marine.hondaitalia.com/pdf/rassegnastampa/Aprile2012/Pre-rigging%20Aprile2012.pdf

Espongo il mio dubbio: un amico vende il suo Sacs 580, che potrebbe interessarmi. Però io dovrei adattarci il mio Honda 40 BFd, da pochissimo acquistato, anche perchè sprovvisto di patente nautica.
Secondo il test di cui al link non dovrebbero esserci problemi, visto che sul Flyer 560 (1200 Kg) ha risposto bene, magari provato con condizioni meteo-marine ottimali.
Se così fosse, e considerato che il Sacs 580 dovrebbe pesare, a secco, 380 Kg (dato ricavato dal sito ufficiale), teoricamente non dovrei avere problemi.
Sarà così ?
Aspetto vostre opinioni.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Sergente
pippiano
Mi piace
- 2/7
Sei sicuro di aver capito bene? mi sembra improbabile che il 580 pesi solo 380 kg.
Guardiamarina
tourer59 (autore)
Mi piace
- 3/7
Chiedo doppiamente scusa, sia per l'errore commesso nell'inserimento del titolo del topic che per quello circa la marca del gommone.
Si tratta, in realtà, del Lomac 580.
https://www.lomac.it/it/ok/580
Il dato l'ho rilevato dal sito della Lomac.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 4/7
Ciao tourer, credo che i dati possano essere affidabili, ma che tuttavia si possano riferire ad un motore non 40 cv puro, ma "vitaminizzato" e a delle condizioni meteomarine e di carico ideali.
Quindi credo che quel motore possa spingere il lomac 580, ma bisognerà valutare bene le possibilità di utilizzo, se ci uscirai in due tre persone non avrai particolari controindicazioni, ma se farai salire a bordo troppe persone non dovrai avere fretta e ti godrai il panorama in dislocamento.
C'è un utente sul forum che con il tuo stesso motore fa navigare più che dignitosamente un M100, credo che la situazione possa essere paragonata alla tua.
Guardiamarina
tourer59 (autore)
Mi piace
- 5/7
Ciao Mezzomarinaio, è da tanto che non ci si sente Sbellica Sbellica
Generalmente sul gommo si va in due, massimo in tre con in più attrezzatura da pesca.
A dire il vero dubitavo un pò della veridicità dei test anche in considerazione del fatto che il Flyer pesava abbastanza .
Quanto al motore, in realtà è stato portato a 50 CV.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 6/7
Se l'utilizzo sarà quello che hai indicato, senza pretendere prestazioni da primato a parer mio navigherai bene e ti divertirai parecchio.
Per quanto riguarda le prestazioni del flyer, credo che possano essere realistiche, non mi sembra che vengano indicate velocità incredibili.
Guardiamarina
tourer59 (autore)
1 Mi piace
- 7/7
Bene, allora cercherò di stringere per l'affare.
Grazie
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Sailornet